TJ - Lucca è seguito per gennaio. Ma il nodo è il prestito del Napoli

TJ - Lucca è seguito per gennaio. Ma il nodo è il prestito del NapoliTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:30Primo piano
di Andrea Losapio

Lorenzo Lucca è seguito dalla Juventus, ma c'è un problema su diversi livelli. Il primo è che il Napoli non vorrebbe, in questo momento, rinforzare una rivale. Chiaro che senza Vlahovic non c'è un numero nove vero e proprio - mentre gli azzurri ne hanno tre con il rientro di Romelu Lukaku - e che Lucca possa essere un'opzione. Dall'altro lato c'è la questione del prestito sul prestito che non è semplicemente eludibile, poiché il riscatto è sì obbligatorio, ma non scatterà prima di febbraio.

Nei giorni scorsi il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha spiegato la sua situazione. "In questo momento questi discorsi sono prematuri, Lukaku sta lavorando per rientrare ma ci vuole pazienza perché ha avuto un infortunio importante e non dobbiamo accelerare. Lorenzo per noi è un calciatore forte, lo abbiamo scelto e voluto perché ha delle caratteristiche specifiche, ma deve alzare i giri perché per giocare in questo Napoli bisogna fare bene anche in settimana e non solo in partita. Per il momento è con noi, poi vedremo cosa accadrà. Dipende tanto lui".

In realtà dipenderà molto anche dal Napoli. Perché è evidente che senza una conclusione positiva della trattativa con l'Udinese, ecco che Lucca non potrà partire durante il mercato di gennaio, visto che servirebbe un'operazione machiavelica per un riscatto anticipato rispetto a febbraio.