Galatasaray-Osimhen, alle condizioni attuali non se ne fa nulla

Il Napoli si muove su più fronti in questa sessione di mercato, ma la priorità resta sempre la stessa: sbloccare la cessione di Victor Osimhen. Una trattativa che va avanti da settimane e che si è trasformata in un vero e proprio rompicapo per il club di De Laurentiis.
Il centravanti nigeriano ha finora declinato le maxi-proposte arrivate dall’Al Hilal, che gli garantirebbero un ingaggio monstre da 40 milioni di euro a stagione, a fronte di un’offerta complessiva di 75 milioni per il cartellino. Nonostante la cifra faraonica, Osimhen ha fatto muro preferendo un futuro in Europa.
Il suo desiderio, infatti - riferisce l'edizione campana de La Repubblica -, è continuare in Turchia, dove ha vissuto un’ottima stagione e si è ambientato al punto da rinnovare già l'affitto dell’appartamento. Il Galatasaray resta la destinazione preferita e sarebbe pronto a garantirgli uno stipendio comunque elevato, attorno ai 15 milioni annui. Tuttavia, da Istanbul fanno sapere di non voler andare oltre i 50 milioni per l’acquisto del giocatore, cifra lontana dalle richieste del Napoli.
Così la trattativa resta ferma al palo. E a queste condizioni ovviamente non se ne fa nulla.