Braglia: "Gasperini farà una grande annata a Roma. E poi c'è Allegri"

08.07.2025 16:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Braglia: "Gasperini farà una grande annata a Roma. E poi c'è Allegri"
TuttoJuve.com

A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex portiere Simone Braglia.

Serie A 25/26, quale l'allenatore 'osservato speciale'?
"Gasperini, che per me farà un'annata strepitosa a Roma. Le mie certezze arrivano dal fatto che la Roma è già forte così com'è, poi se arriverà qualche nome importante...Con questi giocatori però lo scorso anno ne lgirone di ritorno ha fatto più punti di tutte. Con Gasperini saranno valorizzati altri giocatori su cui avevamo dei dubbi, vedi Dovbyk. E' una piazza pericolosa Roma, ma ha tutto per fare il campionato che tutti si aspettano. Ed è una delle candidate per lo Scudetto. L'osservato speciale Juric, ripetere quello che ha fatto Gasperini a Bergamo è molto difficile. E poi Allegri".

Sulla Roma cosa aggiunge?
"Oggi tutte le big si sono rinnovate per tecnici o rosa. La Roma ha un consolidato di rosa che forse non cambia come cambiano le altre".

Insigne vuole tornare in Italia a giocare:
"Non lo so dove potrebbe andare. Secondo me è difficile che si rilanci".

Torino, è arrivato Baroni. Che ne pensa?
"Il più grande acquisto del Toro è Baroni, che è stato uno dei migliori tecnici dello scorso anno, Non so perché la Lazio lo ha lasciato andare, è stato un grande errore di Lotito. Ha sempre fatto bene con le squadre che ha avuto".

Sarri trova la Lazio di Baroni. Cosa può fare?
"Non farà meglio di Baroni. Non so se questa è una squadra adatta a Sarri. La delusione di Sarri sta nel fatto che va in una squadra dove qualche pezzo lo avrebbe cambiato. Sarà una convivenza difficile ora tra Lotito e Sarri".