Italia Femminile, Boattin: "C'è la consapevolezza di essere una squadra forte"

Lisa Boattin, terzino dell'Italia Femminile, ha parlato ai microfoni di Vivo Azzurro Tv all'indomani del pari contro il Portogallo. Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di TMW:
"Siamo arrivate a questo Europeo pronte per fare bene e l’abbiamo dimostrato, nella prima partita abbiamo sofferto un po' nel rompere il ghiaccio con la competizione, ma poi abbiamo portato a casa il risultato. E abbiamo la consapevolezza che siamo una squadra forte”.
Ieri a Ginevra c'era un grande tifo per voi
“Ieri c’è stata un’atmosfera molto, molto belle e ci tengo a ringraziare i tifosi presenti allo stadio che erano tanti e hanno creato un ambiente davvero bello. Mi sono emozionato molto al momento dell’inno perché quasi tutti lo cantavano, giocare con questa atmosfera è diverso e ti carica".
Ora per voi ci sarà la Spagna. Che avete già battuto in Nations League in passato
"La affronteremo come tutte le altre gare sapendo che la Spagna ha fatto finora un percorso perfetto e vinto le due gare segnando tanti gol. Però noi siamo concentrate su noi stesse, pensiamo a noi e ricarichiamo le energie per affrontare questo scontro al meglio. Entreremo in campo con la massima umiltà e cercando di portare a casa la qualificazione. L’Europeo è una competizione diversa, che fa storia a se, ma noi proveremo a ripetere quella partita vinta, anzi di farla meglio, perché questo torneo non è scontato e giocare contro la Spagna è sempre complicato. Cercheremo di scendere in campo per mettere in luce i nostri valori e ce la metteremo tutta. Ci crediamo perché siamo forti”.