Avv. Maurizio Paniz (Pres. Onorario Juve Club Montecitorio): "Sogno coppia Dybala-Morata. Del Piero l'ideale per presidenza FIFA. Juventus valore aggiunto che unisce"

I micorofoni di tuttojuve.com hanno raggiunto l'Avvocato Maurizio Paniz, presidente onorario dello Juventus Club di Montecitorio.
Buongorno Avvocato, cosa pensa della prestazione della Juventus contro l'Empoli?
"Sicuramente, la vittoria è un dato importante ma sono sempre preoccupato per la fase difensiva della squadra".
Mandzukic sembra finlmente essere entrato negli schemi della squadra. Potrebbe essere lui il pnto di riferimento per la scalata ai vertici della classifica da parte dei bianconeri?
"Sogno una coppia d’attaccato Morata-Dybala. So che ci vorrà del tempo per far sì che i due giovani riescano ad esprimere il loro potenziale; Mandzukic, comunque, è un grandissimo valore complemetare, per esperienza e capacità di far gol".
In tal senso Lavezzi può essere utile alla causa bianconera?
" Ezequiel Lavezzi è sicuramente un grande giocatore, ma sarà necessario trovare un’intesa con il club che ne detiene il caretllino".
Oggi è il 41° compleanno di Alessandro Del Piero: c'è un gol che ricorda in maniera particolare?
"Di Del piero ricordo sicuramente il terzo gol contro la fiorentina del 4 dicembre 1994: un esterno al volo favoloso. Tutta la carriera di Alex Del Piero è simbolo di professionalità e sportività, un grandissimo uomo, capace, sicuramente, di gestire lo sport a livello mondiale".
Pensa, quindi, che l'ex numero 10 bianconero possa essere un candidato ideale alla presidenza della FIFA?
"Assolamente sì, credo che sia un profilo assolutamente adatto"
Lei è stato Presidente dello Juventus Club Montecitorio: la fede bianconera è riuscita a far superare le divisioni politiche tra i partiti?
"Attualmente sono Presidente Onorario dello Juventus Club Montecitorio e durante tutta la mia presidenza ho agito in modo che la Juventus, essendo di per sè un valore aggiunto, unisse ogni parte politica".
Ringraziamo di cuore l'Avv. Maurizio Paniz per la disponibilità e la cordalità dimostrata in occasione dell'intervista.