TUDOR FURIOSO

21.09.2025 09:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TUDOR FURIOSO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Igor Tudor e' furioso e con lui tutti i tifosi della Juventus.

Dopo il pareggio del Verona, Igor Tudor ha analizzato  la prestazione della squadra e criticando duramente alcune decisioni arbitrali.

Tudor sul pareggio: “Settimana intensa, ci sta il pari” -  Il tecnico del Verona ha giustificato il pareggio con la fatica accumulata dopo una settimana intensa:“Dopo tre partite in sette giorni, è normale avere meno energia. Qui il calcio è diverso, si gioca ogni sette giorni, ma quando ti ritrovi un calendario così compresso, la prestazione ne risente. Avrei voluto vedere più controllo e palleggio, ma alla fine va bene così: non si può vincere sempre”.

Tudor durissimo sull’arbitraggio: “Due decisioni vergognose, è 10 a 0!” - Uno dei punti più critici dell’intervista è stato il commento sull’arbitraggio, definito senza mezzi termini “vergognoso”.,“Il rigore concesso è qualcosa di assurdo. Il giocatore non vede nemmeno la palla, cosa dovrebbe fare? Chi fischia rigori così non ha mai giocato a calcio. È una regola vergognosa”.

Tudor ha poi rincarato la dose parlando dell’intervento su Gatti: “Il rosso non dato è incredibile. Ero lì davanti, l’ho visto: quello è fallo da espulsione diretta. Se non dai rosso per una gomitata così, allora quando lo dai? Il VAR ha rivisto tutto ma ha comunque sbagliato. Due decisioni completamente errate: è 10-0, non 80-20”.

Analisi tecnica: “Siamo mancati davanti, ma dietro abbiamo tenuto”,Il tecnico ha evidenziato come la squadra abbia sofferto soprattutto nella fase offensiva:“Abbiamo preparato tutto al massimo, ma è mancata energia. Dietro abbiamo tenuto bene, ma in avanti e in mezzo al campo avremmo dovuto fare di più, soprattutto in transizione e nei contropiedi. I ragazzi hanno dato tutto, non sono arrabbiato, ma incazzato sì: dobbiamo analizzare bene perché è mancato quel qualcosa in più”.

Sulle condizioni fisiche dei singoli: “Zeghrova non è ancora al top, Adzic non può risolvere sempre tutto”

Tudor ha parlato anche della condizione fisica di alcuni singoli giocatori: “Zeghrova non sta ancora bene fisicamente, deve lavorare per fare la differenza. Con Openda e Jonathan dobbiamo adattare il sistema alle loro caratteristiche. Adzic non può essere sempre l’uomo decisivo. Anche Koop ha fatto discretamente, ma non è bastato. Abbiamo provato a spingere con Openda nei minuti finali, ma non è arrivato il risultato sperato”.

Sulla stanchezza: “I ragazzi volevano ma non avevano freschezza” - Tudor non ha dubbi: la stanchezza ha inciso pesantemente sulla prestazione del Verona:“Non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Chi è entrato ha messo voglia e impegno, ma è mancata la freschezza per fare la differenza. È un problema fisico, non mentale. Dietro siamo stati solidi, ma in mezzo e davanti abbiamo pagato la stanchezza accumulata”.

La Juventus ha preggiaro ma vista la rabbia e' come se avesse perso.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA