Monaco, Zakaria fermo circa due mesi: lesione agli adduttori per l'ex Juventus

Dopo il disastroso esordio in Champions League a Bruges, arrivano altre brutte notizie per il Monaco. Gli esami medici a cui è stato sottoposto Denis Zakaria hanno infatti confermato una lesione agli adduttori più grave del previsto; inizialmente si parlava di un’assenza di "alcune settimane", ma ora il centrocampista e capitano dovrà stare fermo circa due mesi.
"Se si riprende più velocemente, ne saremo felici. Ogni infortunio dipende dal singolo giocatore, ma credo che prima di due mesi non lo rivedremo in campo", ha spiegato l’allenatore Adi Hütter in conferenza stampa. L'ex Juventus salterà quindi gran parte della prima metà di stagione, dopo essere stato già assente in Belgio. Fino alla pausa internazionale di novembre, Zakaria potrebbe mancare una dozzina di partite tra campionato e coppe.
Domani i monegaschi affronteranno il Metz in Ligue 1 senza poter contare sul loro leader in mezzo al campo. L’assenza del regista svizzero rappresenta un duro colpo per la squadra, soprattutto in una fase iniziale di stagione già caratterizzata da risultati altalenanti. Hütter dovrà così ridefinire l’equilibrio del centrocampo, affidandosi ad elementi meno impiegati finora.