MRFRANCK73-NON SI ABBANDONA LA JUVE IN DIFFICOLTA', SI RESTA FINO ALLA FINE.

19.09.2025 23:59 di  Claudio Zuliani  Twitter:    vedi letture
MRFRANCK73-NON SI ABBANDONA LA JUVE IN DIFFICOLTA', SI RESTA FINO ALLA FINE.

Eccoci Francesco, torniamo a giocare in trasferta a Verona e nonostante i prezzi alti del settore ospiti la curva bianconera sarà piena. Resta molto disappunto per la situazione paradossale vissuta durante i minuti finali di JUVE-BVB quando parte dello Stadium si è svuotato alla fine.

Brutto, brutto, brutto messaggio, brutto segnale. Una squadra che tre giorni prima aveva battuto l'Inter in una situazione che sembrava disperata anche lì, non dare un minimo di fiducia è stato un brutto messaggio alla squadra. E’ vero che uscire dallo stadio è complicato perché c'è una viabilità che è abbastanza caotica, poi diciamo anche che i dirigenti della società che gestisce l'autostrada Torino-Venezia hanno sempre la geniale idea, ogni volta che c'è una partita infrasettimanale, di fare i cantieri e quindi il ritorno a casa diventa complicato. Però è anche vero che insomma, un minimo di credibilità alla squadra si deve dare anche se si arriva a casa un’ora dopo. Si dice “fino alla fine” e non è che ti cambia la vita stare 5 minuti in più. La JUVENTUS aveva fatto un grande risultato sabato scorso e anche se avesse perso in coppa io mi sarei fermato ad applaudire la squadra che comunque l'atteggiamento positivo l'ha avuto fino alla fine. Non ha mollato mai, è un brutto vizio quello di abbandonare i ragazzi ed è stato fatto notare dalla curva. Ormai, soprattutto in Ovest, c'è troppa gente che usa lo stadio per motivi di promozione più che perché ci tengono veramente. Magari vengono solo perché il biglietto è omaggio e non l’hanno comprato. Sono biglietti corporate. Sono biglietti che vengono dati dalle aziende, quindi chi viene a vedere la JUVE in quei settori, magari gli interessa poco, gli interessa fare le foto per far vedere le ospitality.

Sei un boomer, è la nuova generazione, più teatro sugli spalti, più video, più foto e meno cuore per spingere i ragazzi quando sono in difficoltà.

Un po’ sì. Se gli esempi che hanno sui social sono quelli che vanno, perché vedo sempre più gente sui social che va allo stadio solo per riprendere col telefonino. Se voi mettete magari il famoso hashtag della partita per rivederla, vedrete che il 90% dei post arrivano da gente che si trova in Sivori che è una delle tribune con l'accesso al buffet, il famoso buffet. Gente che magari va negli Sky box. Se l'esempio che arriva è quello di andare allo Stadium per far tutto, tranne che vedere la partita sostenendo i giocatori, questi poi sono i risultati. Oggi si sta cercando di costruire una nuova era della Juventus. Non è che alla terza di campionato e alla prima di Champions iniziamo a fischiare o andarcene a casa perché siamo sotto quattro a due. Se facciamo così, come possiamo dargli una mano? La squadra secondo me queste cose le sente, c’è bisogno che tutti diamo una mano. Non ti dico di essere come nello stadio nell'Atletico Madrid dove lì veramente canta tutto lo stadio. Non ti dico di avere quei livelli perché sarebbe un sogno. Però almeno rimanete fino all'ultimo momento!

È impagabile vedere Kelly che segna e avere la strizza che il VAR annulla, sono dei momenti che non torneranno più.

Ci sono tifosi che fanno chilometri e abitano lontano e hanno il diritto di fare quello che vogliono ma mi chiedo: come si sono sentiti mentre uscivano e sentivano la gente che festeggiava i gol? Magari avranno pensato che potevano stare 5 minuti in più. Se vedi i filmati ripresi col telefonino dalla Est, non è molto bello vedere Kelly che segna il gol del pareggio, va a festeggiare sotto la panchina insieme ai compagni e dietro c'è uno sfondo di posti vuoti perché erano andati via tutti. Non è proprio il massimo della vita!