Lilla, che stoccata di Letang al Marsiglia per Zhegrova: "Con Mbemba abbiamo rispettato le regole"

20.09.2025 20:00 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Lilla, che stoccata di Letang al Marsiglia per Zhegrova: "Con Mbemba abbiamo rispettato le regole"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Qualche settimana fa, Olivier Letang aveva espresso tutta la sua sorpresa riguardo alle indiscrezioni su un possibile accordo tra il  Marsiglia ed Edon Zhegrova, esterno offensivo poi finito alla Juventus: "Sono sorpreso che possa esserci un’intesa tra Zhegrova e l’OM. Noi non abbiamo avuto alcun contatto con loro. I regolamenti sono chiari: è vietato contattare un giocatore senza prima informare il club con cui è sotto contratto. È sorprendente, ma con l’OM non siamo a corto di sorprese", aveva dichiarato ai microfoni di Canal+, a margine del sorteggio di Europa League.

Ieri, in occasione della presentazione di Chancel Mbemba, il presidente del LOSC è tornato sull’argomento, non senza una punta di ironia. Interrogato sul trasferimento del difensore congolese, Létang ha rivelato di aver provato già l’anno scorso a portarlo a Lille, sottolineando di aver agito "nell’ordine giusto": "Avrei voluto che Chancel ci raggiungesse già un anno fa. Ho chiamato più volte il presidente dell’OM, facendo le cose come si deve, per capire se fosse possibile un suo arrivo. In entrambe le occasioni, ho ricevuto una risposta chiara: non si muoveva. Così non ho voluto creare confusione".

Una stoccata elegante ma diretta verso il club marsigliese, accusato implicitamente di non rispettare le procedure nei contatti con i giocatori sotto contratto. Un botta e risposta che aggiunge un nuovo capitolo alla rivalità tra Lilla e Marsiglia, non solo sul campo ma anche dietro le quinte.