Huijsen già fondamentale per Xabi Alonso

Non sarà presente nella sfida contro l’Espanyol a causa dell’espulsione subita ad Anoeta, ma Dean Huijsen si è già guadagnato in poche partite lo status di imprescindibile nel Real Madrid. Fin dal Mondiale per Club è riuscito ad affermarsi come pedina chiave per Xabi Alonso e il difensore centrale è anche un pilastro della Nazionale spagnola.
È al centro dell’attenzione ora perché Ali Barat, fondatore e proprietario di Epic Sports, l’agenzia che lo rappresenta, ha rilasciato un’interessante intervista ai colleghi di Footmercato.net, nella quale ha commentato alcune questioni, tra cui i trasferimenti di alto livello come quello di questo giocatore:
“Ogni trasferimento è unico, perché dietro ognuno c’è una carriera e una famiglia. Certo, trasferimenti come quello di Dean Huijsen al Real Madrid, di Nicolas Jackson al Bayern Monaco o di Soumaila Coulibaly allo Strasburgo hanno fatto notizia, ma mi sento ugualmente orgoglioso quando aiutiamo un giovane calciatore a compiere il suo primo grande passo in un ambiente di alto livello.”
L’agente si è soffermato in particolare sull’arrivo del difensore centrale al Santiago Bernabéu. Si tratta dunque di un trasferimento di altissimo livello, nel quale è stato determinante il progetto presentato al giocatore spagnolo dalla squadra madridista già alcuni mesi fa.