Bologna, Italiano su Bernardeschi: "Quando alzerà la condizione ci darà molto"

20.09.2025 20:15 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Bologna, Italiano su Bernardeschi: "Quando alzerà la condizione ci darà molto"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"Bernardeschi in questo momento può mostrare le sue qualità sulla trequarti, sull'esterno meglio lasciarci Cambiaghi, Orsolini o Dominguez che fanno un lavoro differente”. Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna che oggi ha battuto il Genoa con il risultato di 2-1, commenta in conferenza stampa la prestazione di Federico Bernardeschi, alla prima da titolare in rossoblù.  

“È un ragazzo - ha aggiunto Italiano nell’incontro con i cronisti dopo la partita - che dà grande disponibilità e quando alzerà la condizione ci darà molto. D'ora in poi ci sarà bisogno di tutti e oggi aver visto molti ragazzi che hanno giocato bene ed hanno tenuto botta fino alla fine mi rende orgoglioso".

Come giudica il rigore?
"Ho parlato con Patrick (Vieira, ndr). È la stesa identica situazione del nostro rigore contro la Roma dell'anno scorso. Almeno loro hanno avuto due minuti per cercare di pareggiarla, noi dopo il penalty di Dovbyk ci siamo visti fischiare la fine. Non è bello, lo so. Dispiace, ma vengono fischiati a tutti e bisogna accettarli".