Endrick resta al Real Madrid: la Juventus ci ha provato, ma Xabi Alonso ha deciso

20.09.2025 00:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Endrick resta al Real Madrid: la Juventus ci ha provato, ma Xabi Alonso ha deciso
TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Tra la fine di maggio e le prime settimane di giugno, all'interno della dirigenza del Real Madrid sono emersi alcuni dubbi sul futuro immediato di Endrick, il giovane talento brasiliano approdato a Madrid nel 2024 dopo un'esperienza vincente con il Palmeiras (82 partite e 21 gol).

Nonostante il club blanco abbia sempre considerato Endrick una pedina chiave del progetto a lungo termine, sono state avviate discussioni interne sulla possibilità di mandarlo in prestito per consentirgli di accumulare minuti, esperienza internazionale e continuità di gioco.

La Juventus interessata al prestito di Endrick - Tra le destinazioni valutate, è emerso il nome della Juventus, club alla ricerca di rinforzi offensivi dopo un mercato incerto. I bianconeri hanno preso seriamente in considerazione l’idea di accogliere Endrick in prestito, riconoscendo in lui uno dei maggiori prospetti del calcio mondiale.

Tuttavia, i contatti tra le parti si sono fermati a una fase esplorativa. Nessun accordo è stato raggiunto, anche a causa della decisione finale dell’allenatore del Real Madrid, Xabi Alonso, che ha scelto di trattenere l'attaccante nella rosa per la stagione 2025/2026.