Ozdemir (Fanatik) esalta Yildiz: "Un giorno vincerà il Pallone d'oro, ma la Juve dovrà costruirgli la squadra intorno. Orgoglio nazionale per la fascia da capitano"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega del quotidiano turco "Fanatik" e con un occhio sempre attento a Kenan Yildiz, Burak Ozdemir, per parlare del numero 10 bianconero e non solo:
In Turchia, come è stato giudicato il suo quinto posto ai Kopa Awards? O hai pensato che Kenan meritasse di più?
"E' stato accolto molto bene, ma Kenan merita sicuramente di più del quinto posto. Anche se non oggi, credo che un giorno vincerà il premio più importante. Ma facciamo tutti gli scongiuri (sorride ndr)".
Un giorno lontano, o un giorno vicino?
"Ci metterà ancora qualche annetto. Per me vincerà sicuramente il Pallone d'Oro dopo i 25 anni, ma non so se sarà alla Juventus".
I tifosi della Juventus, ovviamente, sperano il contrario. Anche perché nelle prossime settimane, arriverà il prolungamento per Kenan fino al 2030.
"Certo, li capisco eccome. Se rimarrà a lungo alla Juventus è una domanda che, francamente, mi incuriosisce. Kenan sarà una grande stella e la Juve dovrebbe costruire una squadra che possa aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi. Quindi, la sua permanenza futura dipenderà in parte dalla politica di mercato del club. Rinnovargli il contratto sarebbe un'ottima cosa per la Juventus. L'ho già detto. Dopo il Mondiale del 2026, la Juventus riceverà molte offerte ufficiali".
Kenan sta vivendo il suo momento migliore alla Juve. Qual è il segreto delle sue recenti prestazioni?
"Kenan ha giocato molto la scorsa stagione e ha maturato molta esperienza. Ha disputato i quarti di finale dell'Europeo con la nazionale turca. Sono molto importanti. La Juventus ha una squadra migliore rispetto alla scorsa stagione, Kenan può mettere in mostra il suo talento in un contesto del genere. Igor Tudor è esperto nel portare giocatori promettenti ai massimi livelli. Questa è una grande opportunità per lui".
E Kenan è diventato il capitano più giovane nella storia della Juve. Commenti?
"Da turco, sono orgoglioso che Kenan sia il capitano della Juventus. Nei prossimi anni, Kenan non sarà solo un capitano, ma una stella mondiale".
Si ringrazia Burak Ozdemir per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.