Aguerd, poteva essere bianconero, ha condannato i campioni d'Europa.

24.09.2025 00:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Aguerd, poteva essere bianconero, ha condannato i campioni d'Europa.
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Aguerd, poteva essere bianconero, ha condannato i campioni d'Europa.

Nayef Aguerd: "L'adattamento all’OM è stato rapidissimo, sembra che sia qui da un anno"

Il difensore centrale marocchino Nayef Aguerd ha parlato ai media dopo la sua brillante prestazione con la maglia dell’Olympique Marsiglia (OM), esprimendo grande soddisfazione per il suo rapido inserimento nel gruppo allenato da Roberto De Zerbi.

"Voglio ringraziare il club per aver facilitato la mia adattazione. Mi sembra di essere qui da un anno. Continueremo a lavorare, abbiamo una partita importante contro l’Ajax. Questo è anche merito dello staff tecnico", ha dichiarato Aguerd davanti ai giornalisti.

"Non è il mio compito segnare, ma se capita l’occasione..."

Aguerd, autore di una prestazione solida in difesa, ha anche commentato l’importanza dei gol arrivati su situazioni provate in allenamento:

"Non è il mio ruolo segnare, ma se ho l’occasione, non mi tiro indietro. I gol che avete visto sono frutto del lavoro fatto durante la settimana. Con la mia altezza e la presenza di altri giocatori forti fisicamente, siamo pericolosi sui calci piazzati. Sfruttiamo le nostre qualità."

Il difensore ha poi aggiunto: "Non è stata una partita facile. Loro giocano bene, pressano alto e mettono intensità. Il mister De Zerbi ha trovato la chiave per bloccarli e noi abbiamo fatto la nostra parte in campo. Serviva sacrificarsi e correre tanto."

Difesa di ferro: OM imbattuto con Aguerd in campo

L’impatto di Nayef Aguerd all’OM è stato immediato e impressionante. In due partite giocate con lui in campo, l’Olympique Marsiglia non ha subito gol: un dato che sottolinea l’importanza del difensore marocchino sia in fase difensiva che offensiva.

Il difensore era stato accostato anche alla Juventus.