Juventus.com - Serie C | Juventus Next Gen-Torres | La partita

23.09.2025 21:00 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Juventus.com - Serie C | Juventus Next Gen-Torres | La partita
TuttoJuve.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Termina la sfida tra la Juventus Next Gen e la Torres: 2-1 a favore dei giovani bianconeri. Di seguito il racconto del match da parte dell'account ufficiale del club torinese:

La Juventus Next Gen, da squadra matura, vince anche il match contro la Torres e infila la seconda vittoria consecutiva dopo quella in trasferta contro il Pineto.

Sotto di una rete a inizio ripresa, i bianconeri hanno il merito di sfruttare le occasioni concesse dai sardi e prima con Macca e poi con Pedro Felipe pareggiano i conti e poi mettono la testa davanti in pieno recupero. Al "Giuseppe Moccagatta" di Alessandria finisce 2-1 per i nostri ragazzi.

 

IL RACCONTO DEL MATCH

È un avvio di gara intenso quello che va in scena al "Moccagatta".

I primi minuti di gara vedono i bianconeri creare un paio di pericoli, a testimonianza di un approccio aggressivo e determinato. Al 6' il primo squillo con la conclusione di Vacca, il cui destro, seppur preciso, viene bloccato dalla presa sicura del portiere avversario. Solo due minuti più tardi, è il centrocampo bianconero a mettersi in evidenza, con Faticanti che sfiora il gol con un bel tiro a giro dal limite su sponda di Vacca, mancando il bersaglio di pochissimo.

La Torres risponde con pericolosità al minuto 11 con Di Stefano che si invola verso l'area di rigore, ma viene chiuso da un ottimo intervento difensivo di Macca. Poco dopo, un'altra grande occasione per la Torres viene sventata da un'ottima parata di Scaglia, ancora su Di Stefano. La formazione sarda si fa vedere anche al 20' con un cross insidioso che costringe il portiere bianconero a smanacciare la palla sopra la traversa.



Al minuto 25 sale nuovamente in cattedra la Next Gen. È un'azione corale a creare un nuovo pericolo: Rouhi spinge sulla fascia, servendo Pagnucco che mette in mezzo un cross preciso per Vacca, ma il suo tiro non trova lo specchio della porta.

A dieci minuti dal termine della prima frazione la Torres prova nuovamente a spaventare i nostri ragazzi con un'azione personale del solito Di Stefano che si conclude con un tiro di poco a lato. Si arriva negli ultimi minuti del primo tempo e l'ultima grande occasione è per la Juventus: al 42' Vacca si libera con un movimento elegante e serve un filtrante perfetto per Anghelè che non calcia, ma cerco un assist trovando, però, il muro della difesa sarda.

Zero a zero all'intervallo.

La ripresa inizia subito con un gol, ma a segnarlo è la Torres: Musso è lucido sottoporta e devia in maniera decisiva il tiro-cross di un compagno proveniente dal limite dell'area di rigore, 0-1.

Serve una reazione e un episodio alla Next Gen per provare a rientrare subito in partita e l'episodio arriva tre minuti più tardi con l'espulsione del portiere della Torres per un intervento con le mani fuori dalla propria area di competenza. Isolani in inferiorità numerica e bianconeri che provano subito a pareggiare i conti con Vacca su calcio piazzato, ma il suo tentativo viene murato dagli avversari.

Chiaramente si gioca in una metà campo dopo il cartellino rosso rimediato da Petriccione e Massimo Brambilla prova ad approfittarne inserendo forze fresche. Il coraggio premia i nostri ragazzi e poco dopo il minuto 70 arriva il pareggio: sugli sviluppi di un corner Marano – subentrato dopo l'espulsione di Petriccione – allontana, ma poco fuori dall'area di rigore c'è ben appostato Macca che di prima calcia forte e pesca l'angolino alla sinistra del portiere dei sardi, 1-1.

Nei minuti successivi si gioca a una porta sola, quella della Torres, ma il risultato non vuole saperne di cambiare. Lo specchio della porta degli ospiti sembra stregato, ma proprio in pieno recupero – una peculiarità dei ragazzi di Mister Brambilla in questo inizio di stagione – i bianconeri trovano il decisivo sorpasso grazie al colpo di testa in area di rigore di Pedro Felipe per il 2-1. È la rete che vale tre punti pesantissimi.