JUVE, HAI LA SQUADRA TIPO!

01.02.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, HAI LA SQUADRA TIPO!

Andrea Pirlo comincia a vedere la pratica, un girone di andata di teoria, ma attenzione anche la prima con la Samp non era andata male anche se era un'altra Juve. La gara di sabato ha mostrato una squadra molto determinata, convinta nel prendersi la vittoria è consapevole che non può sbagliare e concedere quasi nulla. 

IDEE DI PIRLO - Pirlo ha sempre detto da inizio anno di volere aggressione, intensità e possesso sabato c'erano tutte e tre queste caratteristiche con gli uomini giusti per farle, ora bisogna trovare il modo di tenere queste caratteristiche per tutti i novanta minuti e per tutte le partite. 

SQUADRA TIPO - il Maestro sembra aver trovato la formazione tipo con ogni interprete che ha un alter ego. Szczesny in porta Danilo e Cuadrado in corsia, Bonucci ed uno tra De ligt e Chiellini in difesa, Arthur, Bentancur e McKennie a centrocampo con Chiesa a supporto di Cristiano Ronaldo e Morata.

Attenzione, poi perché i cambi saranno fondamentali da Dybala per Morata considerando lo stesso Kukusevski per Chiesa o Morata stesso, Ramsey per McKennie, Rabiot per Bentancur o Arthur e Demiral e Chiellini per i due centrali oltre a Alex Sandro per Danilo. Non dimentichiamo poi Frabotta e Fagioli.

ESSENZIALE SENZA CLONE -  tra tutti rimane essenziale Mckennie. Lo ripetiamo ma a centrocampo al momento è unico e lavora per tre. In questo momento Pirlo non ha un suo clone e questo e' un piccolo ma anche grande problema. 

In ogni caso ora possiamo parlare chiaramente di squadra fatta e definita idea di gioco, c'è' un girone di ritorno quasi completo per capire se questa squadra può essere ancora vincente anche in Campionato.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve