L'INTRUSO - ALLEGRI ORA PUO' E FORSE "DEVE" INVENTARE, C'E' UN CAMBIO?

18.01.2023 19:31 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - ALLEGRI ORA PUO' E FORSE "DEVE" INVENTARE, C'E' UN CAMBIO?

Massimiliano Allegri tra pochi giorni potrebbe avere la rosa quasi al completo e forse incrociando le dita, sarà la prima volta in due anni da quando allena la Juventus.

Per il tecnico della Juventus, a questo punto cadranno gli ultimi e forse pochi alibi che hanno contraddistinto il rendimento della squadra negli ultimi mesi. Anche a Napoli, la squadra è caduta sotto i colpi degli avversari, ma la formazione presentava delle lacune, dovute anche alle assenze, il centrocampista più costoso, l'attaccante più costoso e gli unici due esterni destri presenti in rosa.

I RECUPERI - i recuperi per Massimiliano Allegri saranno fondamentali. Avere la possibilità di inserire un giocatore come Pogba, per esperienza, speso specifico e caratteristiche, ti cambia la squadra, così come potrebbe essere per Dusan Vlahovic e come abbiamo visto, per esempio, con Angel Di Maria, il cui peso specifico nel primo tempo di Napoli, non è stato banale.

CAMBIA LA FORMAZIONE ? - Massimiliano Allegri quando avrà, si spera a breve, tutta la rosa a disposizione, potrebbe pensare realmente anche ad un cambio di modulo, che potrebbe prevedere da una parte l'utilizzo ancora una volta della difesa a tre, ma dall'altra l'utilizzo anche di tre giocatori offensivi con Dusan Vlahovic o Milik, unica punti affiancato da due tra Chiesa, Di Maria e Kostic. In questo caso, il centrocampo sarebbe a quattro.

L'esigenza principale è quella di mettere tutte le pedine al proprio posto e trovare anche la collocazione tattica ideale, per esempio, per Federico Chiesa, un elemento troppo importante per la Juventus per non essere utilizzato nel modo corretto.

Allegri a breve potrebbe avere realmente la Juve reale, abbandonando quella virtuale, a quel punto tutti si aspettano qualcosa in più.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve