L'INTRUSO - JUVE, NON DOVEVI PAGARE L'IRPEF! ALLORA SUGLI STIPENDI...

14.02.2023 16:25 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - JUVE, NON DOVEVI PAGARE L'IRPEF! ALLORA SUGLI STIPENDI...

Il calcio è strano, è notizia di ieri che: "a  seguito dell'accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), il Genoa è stato sanzionato con un punto di penalizzazione da scontare nel corso della corrente stagione sportiva nel campionato di Serie B. All'amministratore delegato del club ligure, Andres Blazquez Ceballos, è stata inoltre inflitta un'ammenda di 6.000 euro. Il consenso espresso dalla Procura Federale, riscontrato anche dalla Procura Generale dello Sport presso il CONI, è motivato dal fatto che parte dei versamenti delle ritenute Irpef relative ai mesi di settembre e ottobre 2022 risulti effettuata e che, alla data del 16 dicembre 2022, termine ultimo per l'adempimento, il club risultava disporre di un saldo attivo sul conto corrente bancario che avrebbe comunque consentito il pagamento integrale delle ritenute contestate.".

In sintesi al Genoa viene dato un solo punto di penalizzazione perchè al 16 dicembre il club non era in rosso e semplicemente avrebbe deciso di non pagare per propria decisione, frutto anche di valutazioni societarie di un piano di rientro, almeno questo sembrerebbe..

Il Genoa ha fatto le sue valutazioni, ma l'assurdità è che una squadra venga penalizzata di un solo punto per una violazione che secondo la procura sembrerebbe certa dei regolamenti, mentre la Juventus in questi anni non ha violato nessun regolamento, anzi, ha seguito le indicazioni richieste ed è stata penalizzata per operazioni che pesano a bilancio meno di altre, vedi lo stesso Genoa con il caso Rovella, con 15 punti di penalizzazione.

Aspettiamo con fiducia che lo scempio delle scorse settimane, possa essere corretto al Coni e speriamo che questa sentenza sia indicativa anche per quel che potrà succedere sulla questione stipendi, con la Juventus che ha rinviato parte degli emolumenti in seguito al covid in totale accordo con i calciatori e come comunicato tramite i suoi comunicati.

I conti anche questa volta non tornano, forse alla Juventus conveniva non pagare l'irpef, ma siamo sicuri che se fosse successo ai bianconeri la richiesta sarebbe stata molto più grave.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve