La Juve passa al "Bentegodi" contro il Chievo: Douglas Costa è il migliore, il Pipita torna al gol. Bocciato Sturaro

27.01.2018 23:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve passa al "Bentegodi" contro il Chievo: Douglas Costa è il migliore, il Pipita torna al gol. Bocciato Sturaro
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6- Si guadagna il voto grazie alla parata su Cacciatore e ad un'uscita con i piedi nella ripresa. Per il resto il polacco è stato inoperoso.

De Sciglio 5,5- Non rischia praticamente nulla in difesa, ma in attacco avrebbe potuto spingere decisamente di più e con maggiore incisività. Un po' troppo timido il terzino bianconero questa sera.

Barzagli 6- Il Chievo non riesce mai a rendersi pericoloso, lui gestisce al meglio la fase difensiva della squadra, e, quando può, inizia l'azione, soprattutto da quando i veronesi restano in 9 uomini.

Benatia 6- Vale un po' lo stesso discorso fatto per Barzagli: Pucciarelli, con tutto il rispetto, non è avversario tale da togliere il sonno al centrale marocchino, che riesce a limitarlo senza alcun problema. Ordinaria amministrazione per un Benatia in gran forma.

Asamoah 6- Nonostante le incertezze sul futuro in bianconero, Allegri si affida al ghanese con una certa assiduità, e lui non delude, supportando discretamente Douglas Costa sull'out di sinistra. Subisce i 2 falli che portano all'espulsione di Bastien. Dal 72' Lichtsteiner sv- Poco meno di 20 minuti per lo svizzero, che entra in campo con la Juve in vantaggio di 1 gol e con 2 uomini in più. Non giudicabile.

Khedira 6,5- Nel primo tempo impegna Sorrentino con bel tiro da fuori, nella ripresa la sua prestazione sale di tono con diversi inserimenti pericolosi nell'area avversaria, fino a quello che vale il gol che sblocca la partita. Per il resto, bene anche in fase di appoggio a Pjanic in mediana.

Pjanic 6,5- Disegna sempre delle traiettorie perfette per i compagni, da applausi il pallone in profondità per Higuain nella ripresa, non sfruttato poi dal Pipita. Regia sempre lucida, bravo ad abbassarsi tra i 2 centrali quando i compagni fanno poco movimento senza palla.

Sturaro 5- Davvero poco efficace in mezzo al campo, il mediano bianconero non gioca molti palloni in fase offensiva, e non brilla neanche in fase di interdizione. Prestazione insufficiente. Dal 53' Bernardeschi 6- Entra abbastanza bene nel match, trovando l'assist per il gol di Khedira e cercando anche la gioia personale con un bel tiro che finisce alto. 

Douglas Costa 7- Il brasiliano, al momento, è l'unico giocatore in grado di regalare qualità ed imprevedibilità al gioco della Juve. Imprendibile, o quasi, quando va in dribbling in velocità, Douglas Costa riesce a mettere tanti palloni nell'area avversaria, dimostrando di essere il più attivo dei suoi. A coronare una gara da migliore in campo, arriva anche l'assist per il 2-0 di Higuain.

Higuain 6- Ha 3 occasioni da rete, riesce a concretizzarne 1, tornando finalmente al gol e mettendo forse fine ad un periodo un po' difficile per lui. Mezzo punto in più per la rete del 2-0 Juve, fino a quel momento il Pipita non aveva giocato una gran gara. Dall'88' Bentancur sv- Gioca un paio di minuti. 

Mandzukic 5,5- Non mancano mai grinta ed impegno, ma stasera il croato non è sembrato essere brillante dal punto di vista fisico, dando l'impressione di essere molto pesante in campo. Il richiamo di preparazione fatto durante la pausa darà certamente i suoi frutti nelle prossime settimane.