Bologna-Juventus 1-1 - Thuram giganteggia, finalmente si rivede Cambiaso. C'è qualche 5.5 di troppo

DI GREGORIO 6 - Evita il gol olimpico ad Orsolini nella prima frazione, poi è battuto dalla deviazione di Veiga che lo mette fuori causa sul tiro di Freuler. Non si segnala molto altro dalla serata del Di Gre.
SAVONA 6 - E' in difficoltà nel duello con uno straripante Orsolini, si rivela esser attento e reattivo nelle letture difensive.
VEIGA 5.5 - Fatica a trovare il bandolo della matassa in difesa, non riesce quasi mai a trovare l'anticipo. Sfortunato nella deviazione sul gol di Freuler.
KALULU 5.5 - Non sembra avere la sicurezza delle scorse partite, soffre le iniziative di Cambiaghi e Tudor lo richiama più volte nel corso del match. Capita anche a lui di vivere una serata no.
WEAH 5.5 - Si limita a difendere, ma anche quando ne avrebbe l'opportunità non riesce a spingere come deve.
Dall'85' ADZIC sv
LOCATELLI 6 - Fa tanta legna, ma poca qualità questa sera. E' sempre un porto sicuro, bravo nel gestire palla e nel contenere come può le velleità offensive degli avversari.
Dal 75' D. LUIZ sv
THURAM 7 - Giganteggia a centrocampo, quando strappa è incontenibile ed è l'unico ad illuminare con una certa continuità le iniziative dei propri compagni.
CAMBIASO 6.5 - Sembra di rivedere l'Andrea di inizio stagione, entra col piglio giusto e gioca su livelli alti. Un vero peccato per questo nuovo infortunio, anche se ha provato a stringere i denti fino all'ultimo.
Dal 67' A. COSTA 5 - Ha sulla coscienza il gol dell'ipoteca Champions, si fa ipnotizzare da Skorupski e getta alle ortiche una clamorosa chance.
N. GONZALEZ 6 - Ci si poteva aspettare di più? Sicuramente sì, ma è difficile potergli rimproverare qualcosa. La garra c'è, la presenza anche, poi è anche uno dei pochi a provarci concretamente nella ripresa.
Dal 75' CONCEICAO sv
MCKENNIE 6 - E' il solito Mc, anche altruista quando si tratta di ripiegare in difesa (rischiando nel contatto con Freuler) e nella ripresa nel momento in cui serve a Costa un pallone d'oro per il possibile vantaggio. In attesa di mettere nero su bianco il rinnovo di contratto fino al 2028, la prestazione vale comunque la sufficienza.
KOLO MUANI 5.5 - Impalpabile. Arginato in velocità, non elude mai la fisicità di Lucumì in marcatura e chiude l'incontro senza mai tirare in porta. Al passo in avanti della partita col Monza ne fa un altro indietro, questa sera.
Dall'85' MBANGULA sv