Juventus-Benfica, le pagelle dei bianconeri: Thuram torna a brillare, McKennie una certezza. Male Miretti

Juventus-Benfica, le pagelle dei bianconeri: Thuram torna a brillare, McKennie una certezza. Male Miretti TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:21Il pagellone dei campioni
di Marta Salmoiraghi

DI GREGORIO 6.5: Salva la Juventus con una parata decisiva su Pavlidis nel primo tempo, tenendo a galla la squadra. Un solo intervento il suo ma fondamentale.

KALULU 6: partita leggermente sporcata da qualche imprecisione di troppo, soprattutto nell'inizio del secondo tempo.

BREMER 5.5: non il miglior Bremer visto finora. Nella ripresa è anche protagonista dell'episodio che provoca il calcio di rigore per il Benfica.

KELLY 7: il migliore, senza alcun dubbio, della difesa bianconera. Partita senza errori e si rende anche protagonista di un paio di interventi provvidenziali.

CAMBIASO 5.5: solito match 'alla Cambiaso' con qualche imprecisione di troppo che mette in difficoltà i compagni e gli costa anche alcuni fischi al momento della sostituzione al 69' con Cabal.

LOCATELLI 6.5: una sola sbavatura in tutto il match. Abile nel velocizzare la manovra offensiva, aiuta anche i compagni in fase difensiva.

THURAM 7: MVP della partita e non potrebbe essere diversamente. La sua crescita stasera si è vista e il suo gol è un esempio di grande strapotenza fisica e anche tecnica.

MCKENNIE 7: il suo gol mette il sigillo alla vittoria e arriva proprio quando serviva dare il colpo finale. Tempismo perfetto negli inserimenti e decisivo nello sviluppo della manovra d'attacco

MIRETTI 5.5: serata sottotono per l'ex Genoa che mostra una certa discontinuità, quella che finora non gli ha permesso di fare il giusto salto di qualità

YILDIZ 7: al numero 10 bianconero manca solo il gol, a cui si avvicina in un paio di occasioni nel primo tempo. Quando si muove tra gli avversari palla al piede sembra danzare. La tecnica c'è. La grinta pure. Manca solo un pizzico di fortuna per segnare. 

DAVID 6: dopo un primo tempo insufficiente, condito da un colpo di testa spaventoso, si riscatta negli ultimi 25 minuti di gioco. E' sua infatti l'azione che manda a rete McKennie

ALL.SPALLETTI 7: con lui in panchina il bilancio europeo dei bianconeri è più che positivo con un pareggio e tre vittorie. Il cambio Conceicao-Miretti nella ripresa è la chiave di volta del match che cambia totalmente volto.