Juventus-Napoli 3-0 - Yildiz man of the match, l'Iceman David è glaciale. Non ci sono insufficienze

Juventus-Napoli 3-0 - Yildiz man of the match, l'Iceman David è glaciale. Non ci sono insufficienzeTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:10Il pagellone dei campioni
di Mirko Di Natale

DI GREGORIO 6 - Inoperoso, si sporca i guantoni solo in occasione del tiro di Vergara nel primo tempo. Per il resto è spettatore non pagante di un grande spettacolo.

KALULU 6.5 - Se qualcuno non ha ancora capito il perché Spalletti non rinunci a lui, fategli vedere anche questa partita. Sicuro e attento, è sempre presente sia in fase difensiva che in quella offensiva con la stessa bravura.

KELLY 6.5 - Pur contro un Napoli incerottato, il match di Kelly ha un andamento continuo e non c'è mai un sussulto negativo che possa incidere sul difensore inglese ormai un caposaldo della difesa juventina.

BREMER 6.5 - Fa a sportellate con Hojlund, un po' lo soffre ma non gli concede mai lo spazio per far male. 

CAMBIASO 6 - Non si fa vedere tantissimo in fase di spinta, è più utile in quella difensiva in cui è bravo a schermare le iniziative avversarie. Qualche sbavatura, ma la prestazione è comunque sufficiente.

Dal 59' CABAL 6 - Fa ansimare lo Stadium su un retropassaggio, ma è solo una folata di vento in una buona prestazione.

LOCATELLI 6.5 - Fondamentale nel passare il pallone coi tempi giusti a David in occasione del primo gol, poi come sempre è una garanzia in fase di quantità e sembra ora regger meglio il centrocampo a due con Thuram.

THURAM 7 - Poco a poco stiamo rivedendo il vero Kheph e quello di stasera si avvicina tantissimo a quello che ci aveva deliziato il palato nella scorsa stagione. Gira a pieno ritmo nel primo tempo e solo il palo gli nega la gioia del gol.

CONCEICAO 6 - Buongiorno gli nega la gioia del 2-0. Per il resto è tutta lì la partita del "Chico", che non riesce mai ad alzare il livello e ad essere impattante in velocità. Nella ripresa cala.

Dal 59' KOSTIC 6.5 - Si ritaglia il suo spazio e si concede una realizzazione, la terza stagionale in Serie A, nel suo stile. 

MCKENNIE 6.5 - Sempre insidioso tra le linee con i suoi inserimenti, nel finale di partita è un po' più centrale e lo notiamo di meno. Ma gli avversari non sarebbero d'accordo con questa affermazione.

YILDIZ 7.5 - Il man of the match, ancora una volta, per eccellenza. Per larghi tratti è incontenibile, la marcatura che chiude la partita è la ciliegina su una torta golosissima

DAVID 7 - Finalmente Iceman! Torna al gol il canadese e, oltre a quello, disputa una buona partita sotto tutti i punti di vista.

Dal 75' MIRETTI 6.5 - Entra e fa l'assist, what else?