QUI REAL - Munoz: "Mondiale esperienza indimenticabile, sto imparando tantissimo"

30.06.2025 20:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
QUI REAL - Munoz: "Mondiale esperienza indimenticabile, sto imparando tantissimo"
TuttoJuve.com
© foto di José María Díaz Acosta

Miami è diventata la base operativa del Real Madrid durante il Mondiale per Club, e tra le sorprese più interessanti della rosa spicca il giovane esterno Víctor Muñoz. In un'intervista rilasciata a MARCA durante un allenamento pre-partita contro la Juventus, il talento cresciuto nella cantera blanca ha raccontato il suo entusiasmo per l'esperienza che sta vivendo accanto alle stelle del club.

"È un'esperienza indimenticabile. Condividere lo spogliatoio con i migliori giocatori del mondo è un orgoglio, e sto imparando tantissimo", ha dichiarato Muñoz, che si sta ritagliando uno spazio importante in questa avventura. Centrale per il suo percorso è il rapporto con il tecnico Xabi Alonso: "Xabi è molto vicino a tutti noi. Ci trasmette fiducia e ci chiede sempre il massimo. Ci sta aiutando davvero tanto".

Grande importanza anche al sostegno ricevuto dai veterani: "Cerco di assorbire tutto quello che posso da loro. Sono sempre pronti a dare una mano". Riguardo ai compagni provenienti dal vivaio come Gonzalo, ha aggiunto: "Vedere un canterano che si fa notare in prima squadra è bellissimo. Sono davvero felice per lui".

Muñoz ha parlato anche dell’adattamento al clima di Miami: "Fa molto caldo ed è complicato, ma ci stiamo abituando. Ci alleniamo per dare il massimo in ogni situazione". E, con maturità, ha affrontato anche le critiche ricevute per un errore sotto porta contro il Barcellona: "Nel calcio succede, a volte la palla entra, a volte no. Ma mi ha aiutato a fare esperienza". E ha concluso: "La mia famiglia, il mister, i compagni e il club mi sono stati vicini. Sono molto grato".