Lookman, cresce la concorrenza

Il Liverpool ha messo gli occhi su Ademola Lookman, protagonista assoluto della stagione con l’Atalanta. I Reds sono fortemente interessati all’acquisto dell’attaccante nigeriano, già accostato a top club come Barcellona, Juventus e Arsenal.
Liverpool su Lookman: operazione complessa - Il trasferimento di Lookman al Liverpool non sarà semplice. Il club inglese dovrà battere la concorrenza agguerrita di altre big europee e convincere l’Atalanta, che non ha intenzione di lasciar partire facilmente il suo gioiello. La richiesta della Dea per lasciar partire l’ex Leicester sarebbe di circa 43 milioni di sterline, pari a 50 milioni di euro.
I numeri di Lookman con l’Atalanta - Classe 1997, Ademola Lookman ha avuto un percorso di crescita importante, vestendo in passato le maglie di Charlton Athletic, Everton, Fulham, RB Leipzig e Leicester City, prima di arrivare a Bergamo nell’estate del 2022. Con la maglia dell’Atalanta, Lookman ha già collezionato 118 presenze ufficiali, segnando 52 gol e fornendo 25 assist. A questi numeri si aggiungono 29 presenze con la Nazionale nigeriana, con cui ha realizzato 8 reti.