Torricelli: "Ho firmato il primo contratto con la Juve sul cofano di un'auto. Del Piero uno di famiglia"

Torricelli: "Ho firmato il primo contratto con la Juve sul cofano di un'auto. Del Piero uno di famiglia"TuttoJuve.com
lunedì 30 giugno 2025, 11:30Altre notizie
di Giuseppe Giannone

Intervistato dal "Corriere della Sera", Moreno Torricelli, ex difensore della Juventus tra le altre, torna al momento della firma del contratto con i bianconeri, il suo primo da professionista dopo aver giocato fino a 22 anni nei dilettanti: "Firmo il contratto sul cofano di una macchina e da due milioni di lire passo a ottanta. Il giorno prima facevo l’artigiano, il giorno dopo ero in tournée con la Juve. 

Del Piero? Veniva spesso a mangiare da noi, mia moglie gli tagliava i capelli. Era un talento, ma anche uno di famiglia.Il soprannome "Geppetto"? Me lo diede Baggio nell'estate del '92, aveva letto di me sui giornali. 

La scomparsa di mia moglie per leucemia? I medici mi dissero che c’era solo il 2% di possibilità di guarigione. Non dissi niente, nè a lei, nè alla sua famiglia e neanche ai nostri tre figli. Non volevo che perdessero la speranza. Il momento in cui dissi la verità è stata una liberazione. Anche oggi i miei figli non sanno tutto: lo leggeranno per la prima volta in questa intervista".