Juventus Nex Gen, si concludono oggi i contratti di Poli e Citi

30.06.2025 18:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Juventus Nex Gen, si concludono oggi i contratti di Poli e Citi
TuttoJuve.com

Il 30 giugno rappresenta da sempre una data simbolica nel calendario del calcio: si chiude ufficialmente la stagione sportiva in corso e si apre quella successiva. In casa Juventus, oltre ai già noti addii di Mattia De Sciglio e Renato Veiga, si registrano due ulteriori scadenze contrattuali che riguardano la Next Gen.

A lasciare la seconda squadra bianconera sono Fabrizio Poli e Alessandro Citi, entrambi difensori centrali. Poli, classe 1989, è stato a lungo un punto di riferimento per la formazione giovanile ma nella stagione appena conclusa ha disputato soltanto cinque partite per un totale di 107 minuti, penalizzato da un grave infortunio al legamento crociato e da altri problemi fisici che lo hanno tenuto ai margini per mesi. La sua carriera potrebbe avviarsi verso una chiusura naturale, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.

Diversa la situazione di Citi, più giovane (classe 2002), che ha trovato maggiore continuità con 15 presenze per 1.062 minuti complessivi. Per lui si apre ora una nuova fase della carriera, con la possibilità di trovare spazio in un altro club per proseguire il proprio percorso di crescita.