Bremer un anno dopo: la difesa funziona solo quando c'è lui

Probabilmente sarebbe stata la mia stagione migliore". Gleison Bremer, nella lunga intervista a O'Jogo pubblicata in queste ore, ha parlato di quello che è stato l'infortunio che lo ha tolto per quasi un anno dalla formazione titolare. "All'inizio della stagione stavo andando molto bene. Avevo giocato sette partite e la Juventus aveva subito un solo gol. Ma sfortunatamente, in Champions League, in un'amichevole per me (contro il Lipsia, il 2 ottobre 2024), ho subito il mio primo infortunio grave. La situazione è stata complicata dal fatto che non si trattava solo del legamento crociato, ma anche del menisco. Ho capito subito che era grave perché il ginocchio ha scricchiolato e ha fatto uno strano rumore".
Bisognerebbe eliminare il probabilmente. Perché non c'è un giocatore più essenziale di Bremer nella Juventus di questa stagione. Se è vero che per dieci undicesimi la formazione potrebbe essere fatta ogni domenica, in una cantilena costante, dall'altra parte il brasiliano non si è ancora ripreso del tutto, alle prese con alcuni piccoli infortuni che ne stanno minando la condizione fisica.
Tudor deve ripartire da lui. Non ci sono grandi dubbi visto che nelle prime otto in stagione - cioè fino al Lipsia, appunto - c'erano stati 6 clean sheet in campionato. Senza di lui, invece, sono stati diciassette su quarantasette. Troppo pochi per pensare di potere combattere fino in fondo per trofei.