De Canio: "Credo che la Juve probabilmente abbia un problema a centrocampo. E' fatto di giocatori non di eccezionale qualità"

30.09.2025 17:10 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
De Canio: "Credo che la Juve probabilmente abbia un problema a centrocampo. E' fatto di giocatori non di eccezionale qualità"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Vigilia di Champions League per la Juventus allenata da Igor Tudor, impegnata contro il Villareal per il secondo turno del girone. L'opinionista Luigi De Canio, a Tmw Radio, si è espresso sull'esclusione di Bremer e Thuram dalla lista dei convocati e sul centrocampo: "Bremer e Thuram? Non posso conoscere le loro reali condizioni. Se uno non sta bene, non deve scendere in campo. Conosco bene Tudor, l'ho allenato, so che è tutt'altro che una persona superficiale, penso che abbia avuto delle motivazioni per schierarli comunque. Mi sono fatto un'idea: credo che la Juve probabilmente abbia, per il suo ruolo di grande squadra, abbia un problema a centrocampo.

E' fatto di giocatori non di eccezionale qualità. C'è bisogno di giocatori di personalità, come Modric, che sappiano amministrare il pallone. Se hai la palla, il tuo gioco offensivo ti permette di avere delle soluzioni che in altri contesti non avresti. Se hai bisogno della spinta di tutta la squadra per segnare, rischi anche di prenderli i gol. Per trovare un equilibrio, ecco che ha scelto non una punta vera".