VLAHOVIC, CRITICHE SI, FOLLIA NO!

08.03.2023 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
VLAHOVIC, CRITICHE SI, FOLLIA NO!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dusan Vlahovic è un patrimonio della Juventus, un giocatore forte, giovane che può solo migliorare e che può e deve essere spronato nel migliorare, ma non messo alla berlina se qualche volta non riesce a rendere al meglio.

Le critiche in questo periodo ci sono state, un pò troppe forse, ma sicuramente Vlahovic con quell'ingaggio che si porta dietro, ha con sè anche della alte aspettative di rendimento che lo obbligano, quasi, ad essere protagonista ad ogni partita. Questo non vuole dire che deve segnare un gol a match, ma che deve essere più insidioso di quanto visto, per esempio, nel match con la Roma.

Contro i capitolini, Vlahovic non è riuscito a rendersi protagonista in quasi nulla, imbrigliato dalla difesa e non aiutato dallo svolgimento del gioco.

E' evidente come il calciatore serbo sia un terminale fondamentale del gioco bianconero, ma, che allo stesso tempo, non possa essere sfruttato solo e soltanto, nel gioco aereo contro tre difensori e come lo stesso Vlahovic, nonostante una stazza fisica importante soffra un certo tipo di marcature.

Vlahovic non ha ancora imparato a liberarsi da queste marcature asfissianti, dovrà provare a riuscirci, magari cambiando modo di giocare, spostandosi più lateralmente o trovando altre soluzioni, oggi come oggi, è un giocatore troppo importante per accusarlo in modo pesante come sta avvenendo, la Juventus deve puntare su di lui sia per il rpesente che per il futuro, non farlo sarebbe una follia.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve