ALBERTO COSTA, PASSI IN AVANTI

Promosso, qualcuno potrebbe dire finalmente promosso Alberto Costa ha giocato contro la Lazio, la sua miglior partita da quando è arrivato a gennaio alla Juventus
Sappiamo benissimo che arrivare a gennaio non è semplice, hai poco periodo di adattamento, non puoi fare la preparazione, non puoi fare le amichevoli, non puoi conoscere i compagni, in pratica non puoi fare nulla e quindi il rischio di fallimento è molto alto.
E nella partita con il Bologna possiamo dire che Alberto Costa non aveva dato un’impressione eccezionale, aveva commesso qualche fallo ingenuo, aveva preso un’ammonizione, aveva sbagliato un goal che poteva dare la vittoria alla Juventus, insomma aveva fatto vedere cose non eccezionali.
Nella partita contro Lazio, invece, abbiamo ammirato tutto un altro giocatore, di personalità che ha puntato Pellegrini e l’ha messo in difficoltà e questo doveva portare anche all'espulsione del laziale, ha preso iniziativa, ha scambiato bene con i compagni, insomma e' sembrato un acquisto azzeccato.
Il tempo degli esami non finisce perché Alberto Costa è uscito con i crampi nella partita con la Lazio, del resto non giocava da una vita e dovrà dimostrare di essere un giocatore da Juventus nelle prossime settimane.
Toccherà a lui, probabilmente, sia contro l’Udinese che contro il Venezia, sono due partite da non fallire.
Del resto, la Juventus ha speso 11 milioni a gennaio non una cifra bassa ma una cifra che potrebbe essere adeguata per un giocatore che appare un calciatore utile a patto che sappia confermarsi.
Se il rendimento sarà di nuovo buon e verrà confermato con la Lazio, potremmo definire l’acquisto un acquisto azzeccato da inserire nella lista che comprende già altri nomi come Kalulu che non va bocciato solo perché ha commesso un errore che ad altri viene perdonato nella partita con la Lazio, dove tra l’altro era stato uno dei migliori e come Thuram, sicuramente il centrocampista migliore, assenze pesanti nella partita contro l’Udinese. Questa Juventus, però,non può piangersi addosso deve trovare quella forza con le risorse necessarie per sperare fino alla fine in un posto Champions.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA