Muharemovic futura plusvalenza, Lucumì no. Cosa sceglie la Juve?

Muharemovic futura plusvalenza, Lucumì no. Cosa sceglie la Juve?TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2026
Oggi alle 20:00Primo piano
di Andrea Losapio

Due soggetti per un posto. Sono Tarik Muharemovic e Jhon Lucumì, per motivi diversi entrati nelle grazie della Juventus. La posizione è quella di difensore centrale a sinistra nel 4-3-3 di Luciano Spalletti, in coppia con Bremer - sempre che non arrivi una proposta da 54 milioni di euro, a quel punto sarà ceduto - e probabilmente al posto di Lloyd Kelly. Se dovesse esserci una proposta per l'inglese sarà salutato, anche se sono altre le possibili plusvalenze come Gatti e Cambiaso.

Tarik Muharemovic era della Juventus, è stato venduto per circa 4 milioni, può tornare per 15

A parte la poca lungimiranza di non far crescere i talenti in casa - o di metterci una recompra come fa spesso il Real Madrid - è una cifra abbastanza bassa per chi ha 23 anni, è stato protagonista (anche in negativo) con la Bosnia nell'ultimo periodo. Dovesse fare un paio di anni bene probabilmente arriverebbe una proposta intorno ai 40-45 milioni senza battere ciglio e, di questi tempi, non è semplice sapere di avere una futura plusvalenza in casa.

Lucumì è diverso. Vuole andarsene dal Bologna, ma ha pur sempre un cartellino da 28 milioni. Il doppio di Muharemovic e sicuramente un ingaggio maggiore. Dipenderà da Spalletti che, da par suo, vorrebbe un instant team per cercare di lottare per lo Scudetto.