live

TJ - Juventus-Atalanta 1-1 - Pareggio stretto allo Stadium

27.09.2025 19:54 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Juventus-Atalanta 1-1 - Pareggio stretto allo Stadium
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

50' KELLY! - Ci stava riprovando all'ultimo secondo il centrale inglese, il suo tiro deviato per poco non inganna Carnesecchi. Sozza fischia subito e il match va agli archivi con il risultato per 1-1. La Juve non si può rimproverare nulla, solo l'imprecisione (e qualche episodio sfortunato) negano la gioia della vittoria. I bianconeri non riescono al sorpasso in classifica e resteranno secondi, in attesa dei risultati delle altre. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un saluto e un augurio di una buona serata dal vostro Mirko Di Natale.

49' - La Juve chiuderà in avanti con l'ultimo calcio d'angolo dell'incontro.

48' - Kelly prova a girare il cross di Joao Mario, Carnesecchi la prende senza problemi.

47' ZHEGROVA! - Incontenibile l'esterno kosovaro che punta Zappacosta e lascia partire una palombella, anche deviata, che Carnesecchi deve mettere in angolo.

45' - Cinque minuti di passione appena annunciati dalla direzione arbitrale.

44' ANCORA KOOP! - Ha preso coraggio l'olandese, conclusione velleitaria dalla distanza che però non inquadra la porta.

43' MCKENNIE! - Vicinissimo al gol Wes, la sua conclusione su assist di Kalulu è però centrale e murata da Carnesecchi.

42' KOOPMEINERS! - Koop prova a sorprendere Carnesecchi su calcio piazzato, il portiere romagnolo si rifugia in angolo.

40' - Ancora Zhegrova scatenato, Zappacosta non può far altro che spendere il fallo. Meritato cartellino giallo.

35' - Ora la Juve è tutta su alla ricerca del gol del 2-1.

34' ROSSO A DE ROON - Episodio che potrebbe cambiare la partita, con de Roon già ammonito che interviene in maniera scomposta su McKennie che si stava per incuneare in un'azione pericolosa. Sozza non ha dubbi ed estrae il secondo giallo.

32' GOOOOOOOOOOOOOL DI CABAL - Su un cross di Joao Mario, dopo una lunga pressione, la difesa orobica la svirgola e Cabal ben piazzato a tu per tu batte Carnesecchi. Stadium in festa, la Juve trova il pari.

30' - A sorpresa esce Bremer, forse scarico di energie, ed entra Cabal. Resta in panchina Jonathan David.

27' - Spazientiti i tifosi per un fischio di Sozza per un contrasto definito energico di Kelly su Krstovic.

25' - Il pubblico dello Stadium spinge i suoi beniamini, la Juve ora tiene alta la pressione.

22' - Si ostacolano Kelly e Bremer sugli sviluppi di un corner, Carnesecchi abbranca in sicurezza.

19' - Prova subito a farsi vedere McKennie, il suo traversone non è però preda di nessun compagno.

17' - Altri due cambi per Tudor: fuori Gatti e Openda, entrano Joao Mario e Zhegrova. Kalulu scala sulla linea dei centrali.

14' - Anche Juric si adopera con i primi cambi, c'è l'ingresso di De Keteleare.

12' - Primi cambi per Tudor: fuori Adzic e Thuram, entrano Vlahovic e McKennie.

11' - Recupera palla Koopmeiners, Adzic prova a farsi perdonare con un filtrante tagliato che non trova nessun attaccante e con il pallone che si spegne sul fondo.

6' - Brutta disattenzione difensiva della Juve, con Krstovic che ne approfitta e fortunatamente non centra la porta.

2' BREMER! - Bravissimo il difensore brasiliano a frapporsi e a bloccare il passaggio filtrante di Sulemana. E' un salvataggio importantissimo quello del brasiliano.

19:04 - Si ricomincia, il calcio di inizio è affidato all'Atalanta.

19:03 - Juve e Atalanta sono in campo, si attende solo il fischio di inizio di Sozza.

48' - Finisce il primo tempo, dopo due minuti di recupero più uno supplementare a seguito del gol di Sulemana. Risultato bugiardo all'Allianz, la Juve gioca un ottimo primo tempo e a più riprese sfiora il vantaggio. Disattenzione fatale a fine frazione con il gol subito al primo tiro in porta. Ci risentiamo tra 15'.

45' Sulemana porta in vantaggio gli ospiti - Brutta palla persa da Adzic, alla prima vera occasione Sulemana punta Gatti e lascia partire una conclusione che Di Gregorio può vedere solo insaccarsi. E' vantaggio Atalanta.

44' SI ACCENDE YILDIZ - Il numero 10 bianconero converge e lascia partire una conclusione che però non impegna più di tanto Carnesecchi.

39' - A terra Ahanor e gioco momentaneamente fermo, il giocatore dell'Atalanta ha avuto la peggio a seguito di una spallata subita da Openda. Fuori dal campo, si attende l'ok per farlo rientrare.

37' - Sulemana si incunea in area trovando la deviazione di Koopmeiners. Sarà corner per gli ospiti.

33' ADZIC! - Punizione insidiosa di Vasilije, è bravo Carnesecchi a smanacciarla verso la rimessa laterale.

32' - Apprensione per la Juve, c'è Thuram a terra. Staff sanitario in campo per soccorrerlo, ma non sembra nulla di grave.

31' - Contatto più che sospetto tra Bellanova e Yildiz con Sozza che lascia correre, sul prosieguo dell'azione viene ammonito de Roon per aver fermato in maniera irregolare Thuram.

30' ANCORA ADZIC! - Il montenegrino si mette in proprio e a giro dai venti metri per poco non sorprende Carnesecchi.

28' - Dagli sviluppi del corner battuto dall'Atalanta, Djimsiti prende il tempo alla coppia Thuram-Kelly e di testa non impensierisce Di Gregorio.

25' - Resta a terra Openda a seguito di un duello rusticano con Djimsiti che allunga il gomito in estensione. Gioco che si ferma per un attimo.

21' - Ci prova la Dea in contropiede, la conclusione di Samardzic come però quella precedente di Krstovic non trova la porta.

18' THURAM! - Juve che meriterebbe il vantaggio, questa volta ad andarci vicino è Thuram con una conclusione che trova la deviazione di Pasalic e per poco non si insacca in rete.

16' ADZIC AD UN PASSO DAL GOL - Bellissima sgroppata di Cambiaso in mezzo al campo, Yildiz raccoglie palla e scarica lateralmente per la conclusione di Adzic che trova la super parata di Carnesecchi. Sarà corner per la Juve.

13' - Si fa vedere ancora Krstovic, ma non inquadra la porta.

10' - Si distingue Kelly per un'ottima copertura difensiva sull'intraprendente Bellanova.

8' - Ahanor contrasta Adzic in maniera veemente, con Sozza che lascia correre, poi viene fermato da Bremer. L'Atalanta guadagna comunque un calcio d'angolo.

6' - Openda scatta alle spalle di tutti e il suo tiro non inquadra la porta, ma Sozza ravvisa una posizione di offside.

5' - Ci prova Krstovic, la sua palombella non scende e sorvola la traversa difesa da Di Gregorio.

3' KOOP VICINISSIMO AL GOL! - Bravissimo Koopmeiners a sradicare i palloni dai piedi di un avversario, poi coast to coast e conclusione che viene deviata da Carnesecchi in angolo.

1' PALO DI KALULU - Occasionissima per la Juventus con Kalulu che di testa coglie il palo a Carnesecchi battuto. I padroni di casa vicinissimi al vantaggio.

18:01 - Il calcio di inizio è affidato alla Juventus, che oggi giocherò con la seconda divisa.

17.53 - Risuona l'inno della Juventus degli anni '80.

17:51 - Si attendono solo le due squadre in campo.

17:46 - La Juve sta ultimando il riscaldamento.

17:31 - Qui potete leggere le parole rilasciate da Lois Openda ai microfoni di Dazn (clicca qui per leggere).

17:15 - La Juventus non batte in casa l'Atalanta dalla stagione 2017/18 (2-0 con le reti di Higuain e Matuidi), poi sono arrivati cinque pareggi e due sconfitte negli ultimi sette scontri.

17:09 - Juventus in campo per il riscaldamento.

16:59 - Ecco le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-4-2-1) Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Koopmeiners, Thuram, Cambiaso; Yildiz, Adzic; Openda. A disp. Perin, Pinsoglio, Rugani, Joao Mario, Cabal, Locatelli, Kostic, McKennie, Vlahovic, Zhegrova, David. All. Igor Tudor.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; Samardzic, Sulemana; Krstovic. All. Ivan Juric.

16:30 - Prime immagini dall'Allianz Stadium:



16:20 - Sky Sport ha dato le ultime sulla formazione dell'Atalanta a ridosso dell'arrivo delle due squadre. Juric dovrebbe partire con Carnesecchi in porta; Kossounou, Djimsiti e Ahanor in difesa; a centrocampo, da destra a sinistra, Bellanova, De Roon, Pasalic e Zappacosta; De Ketelaere s Sulemana alle spalle di Krstovic Resta ancora qualche dubbio sulla trequarti: Samardzic e Lookman insidiano De Ketelaere e Sulemana.

16:15 - Ultimi aggiornamenti sulla formazione della Juventus da Sky Sport. Non dovrebbero esserci sorprese: Di Gregorio in porta; Gatti, Bremer e Kelly in difesa; centrocampo a quattro con Kalulu, Locatelli, Thuram e Cambiaso; Adzic e Yildiz trequartisti alle spalle dell'unica punta Openda. 

Con Conceiçao out, Tudor si tiene Zhegrova, Vlahovic e David per la ripresa. 



16:00 - Amiche e amici di Tuttojuve, un saluto e un buon pomeriggio dal vostro Mirko Di Natale. Sfida d'alta quota per la Juventus, allo Stadium si presenterà l'Atalanta di Ivan Juric reduce da due successi consecutivi. I bianconeri, in caso di vittoria, conquisteranno lo scettro per almeno una notte in attesa di Milan-Napoli. Qui per seguire la diretta testuale del match. 

14:10 - OPENDA FAVORITO SU DAVID E VLAHOVIC - In attacco, questa sera, la Juventus schiererà, salvo sorprese, Loïs Openda che è favorito su Dusan Vlahovic e Jonathan David. 
 

12:21 - CONCEICAO OUT PER PRECAUZIONE - Francisco Conceicao non è stato convocato per la gara contro l'Atalanta a scopo precauzionale. 


11:59 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha diramato la lista dei convocati per la gara contro l'Atalanta: "La Juventus, dopo il pareggio per 1-1 sul campo dell'Hellas Verona, torna a giocare all'Allianz Stadium.

Oggi, sabato 27 settembre 2025, alle ore 18:00 i bianconeri ospiteranno l'Atalanta in occasione della quinta giornata di Serie A.

Di seguito l'elenco dei giocatori bianconeri convocati per la sfida.

SERIE A | JUVENTUS-ATALANTA, I CONVOCATI

1 Perin

3 Bremer

4 Gatti

5 Locatelli

6 Kelly

8 Koopmeiners

9 Vlahovic

10 Yildiz

11 Zhegrova

15 Kalulu

16 Di Gregorio

17 Adzic

18 Kostic

19 Thuram

20 Openda

22 McKennie

23 Pinsoglio

24 Rugani

25 Joao Mario

27 Cambiaso

30 David

32 Cabal

08:55 - TUDOR CONFERMERÀ IL 3-4-2-1 - La Juventus, questa mattina, sarà in campo alla Continassa per svolgere la rifinitura in vista della gara contro l’Atalanta. Nel corso dell’allenamento si capirà quali sono le condizioni di Conceicao che nei giorni scorsi ho svolto delle sedute programmate per la gestione dei carichi di lavoro. In ogni caso, il portoghese non partirà dal primo minuto. Igor Tudor, per la gara contro l’Atalanta, si affiderà al 3-4-3-1: in porta ci sarà di Gregorio. In difesa spazio al terzetto formato da Gatti, Bremer e Kelly. A centrocampo sulla destra ci sarà Kalulu, in mezzo verrà confermata la coppia Locatelli-Thuram, mentre a sinistra si muoverà Cambiaso. Sulla trequarti, al posto di Conceicao, agirà Adzic. Il montenegrino giocherà al fianco di Yildiz, mentre in avanti il favorito per un posto da titolare è Openda. Vlahovic e David, invece, andranno in panchina.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Adzic, Yildiz; Openda. All. Igor Tudor