Juventus-Atalanta 1-1 - Cabal evita la sconfitta, ci sono tanti 6.5. I peggiori sono Adzic e Openda

27.09.2025 20:12 di  Mirko Di Natale   vedi letture
Juventus-Atalanta 1-1 - Cabal evita la sconfitta, ci sono tanti 6.5. I peggiori sono Adzic e Openda
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

DI GREGORIO 6 - Inoperoso (a sorpresa), visto che l'Atalanta produce poco o nulla in attacco. Purtroppo, come già capitato in altre circostanze, non può nulla sull'unica conclusione della partita, con Sulemana che trova l'angolino in maniera perfetta.

GATTI 6 - Pochi i reali pericoli corsi dalla difesa, su quello principale rappresentato dal gol di Sulemana poteva fare qualcosa in più. Ma la prestazione globale resta sufficiente.

Dal 63' JOAO MARIO 6 - Vuol mettere in difficoltà Tudor e lo fa nella maniera migliore, entra bene e spinge parecchio. Da una sua idea nasce il gol del pareggio.

BREMER 6.5 - Si destreggia bene, ottimo come sempre nelle letture e anche in fase di impostazione. La speranza è che non ci sia nessun problema fisico all'orizzonte per il centrale brasiliano.

Dal 75' CABAL 7 - Entra per sostituire Bremer, è fondamentale il suo apporto con il gol del pareggio. 

KELLY 6.5 - Non sbaglia quasi nulla, è sempre preciso e pulito negli interventi. A fine partita, al centro della difesa, lo si vede bene prendere il controllo e dimostra una buona leadership.

KALULU 6.5 - Si presenta subito con un palo che trema ancora. Col tempo sta acquisendo sempre più sicurezza in un ruolo che non è propriamente il suo, la sua propositività è un aiuto per se e per i compagni.

KOOPMEINERS 6.5 - Bravo Koop, buonissima la personalità messa in campo e una performance che soddisfa lo Stadium. 

THURAM 6 - Prestazione di sostanza, ma gli manca la lode. Tudor lo richiama a inizio secondo tempo, dove appare un po' stanco.

Dal 57' MCKENNIE 6 - Generoso, ma impatta poco. Non è lucido nella conclusione finale, la prende bene ma non la angola. E Carnesecchi ringrazia.

CAMBIASO 6.5 - E' un fattore, lo vedi bene ovunque in campo e offre buone trame di gioco.

ADZIC 5.5 - Intraprendente e vivace, si mette in mostra e impegna più volte Carnesecchi. Troppo leggero in alcune occasioni, è letale il pallone (uno dei tanti) perso che consente a Sulemana di insaccare la rete dell'1-0.

Dal 57' VLAHOVIC 6 - Un gol ogni 17' da subentrato spaventerebbero chiunque, però questa non è la serata perfetta per Dusan. Poche le occasioni per poter impensierire davvero Carnesecchi.

YILDIZ 6 - Meno spumeggiante del solito, la prima sortita offensiva è di fine primo tempo e prova ad accendere la luce. Si perde un po' nella ripresa, paga forse un po' di stanchezza.

OPENDA 5.5 - Dialoga bene coi compagni e apre gli spazi, ma poche le occasioni in cui poter ricevere un pallone al centro dell'area. E per un attaccante che deve segnare, questo è un fattore incriminante.

Dal 63' ZHEGROVA 6.5 - Entra benissimo, prende confidenza e i suoi compagni iniziano a fidarsi di lui in maniera totale. Non vediamo l'ora di vederlo totalmente in forma, oggi ancora non lo è.