Derby pirotecnico a Madrid, l'Atletico piega il Real 5-2: Julian Alvarez mattatore

27.09.2025 19:15 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Derby pirotecnico a Madrid, l'Atletico piega il Real 5-2: Julian Alvarez mattatore
TuttoJuve.com
© foto di José María Díaz Acosta

Madrid si tinge di rojiblanco. Al Metropolitano l’Atletico Madrid infligge il primo k.o. stagionale ai cugini del Real, che arrivavano da sei vittorie consecutive e dal primato in classifica. Finisce 5-2, con i Colchoneros trascinati da uno straordinario Julián Álvarez, autore di una doppietta.

La squadra di Simeone parte fortissimo e trova il vantaggio al 14’ con il colpo di testa di Le Normand (1-0). La reazione del Real è immediata: al 25’ segna Mbappé, mentre al 36’ Arda Güler completa la rimonta (1-2). Ma nel recupero del primo tempo l’Atletico torna in parità con Sorloth (45’+3, 2-2).

Nella ripresa i rojiblancos prendono il controllo: al 51’ Álvarez trasforma un rigore (3-2), poi al 63’ firma la sua doppietta con una punizione magistrale (4-2). Nel finale c’è spazio anche per il ritorno al gol di Griezmann, che al 90’+4 chiude i conti sul 5-2, interrompendo un digiuno di 23 partite.

Per il Real Madrid di Xabi Alonso arriva così la prima sconfitta della stagione e la perdita momentanea del primato in classifica nella Liga. Ora il Barcellona, distante due punti, ha la chance di sorpassare i rivali se domani batterà la Real Sociedad.