Tudor a Dazn: "Bicchiere mezzo pieno, grande prestazione. Bremer? Penso nulla di grave. Abbiamo tre punte centrali, devo essere bravo io. Cabal ragazzo e giocatore di primo livello"

Igor Tudor analizza il pareggio rimediato oggi pomeriggio contro l'Atalanta ai microfoni di Dazn. Le sue considerazioni:
23 tiri totale della Juve, 8 nello specchio e un solo punto portato a casa. Tutto luci e ombre. L'infortunio di Bremer, ma anche il gol di Cabal. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
"Sempre mezzo pieno perchè per me abbiamo fatto una grande prestazione, il primo tempo uno dei migliori da quando ci sono io, se non il migliore. Nel secondo eravamo sotto, poi alla fine avevamo 15 minuti minuti con un giocatore in più, volevamo spingere, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Ma una partita seria, tra due squadre che giocano la Champions League. Una partita difficile, giusta, bella, va bene così, va bene così".
Bremer? Si sa già qualcosa?
"Era dura questa partita, contro un giocatore non facile, ha speso tanto secondo me. Per me non è niente di grave. Vediamo, vediamo. Peccato, magari con un cambio alla fine, con David, negli ultimi 15 minuti si poteva avere questo vantaggio, però è così. Ma penso nonsia niente di grave".
Thuram mi ha conquistato, ma nelle ultime due partite l'ho visto sofferente. Sono un po' preoccupato.
"No, non devi essere preoccupato, lui sta bene, ha fatto un ottimo primo tempo, poi ha sentito un po' il polpaccio... ha spinto, ha voluto... una partita difficile, ci si deve muovere tanto, con e senza palla, non mi è dispiaciuto. Poi lui ha il suo percorso, è qua non da tanto, io sono molto contento di lui. E' un giocatore importante per noi".
In attacco la sensazione è che sia Yildiz più due. Quanto bisogno c'è di avere delle certezze lì davanti? Se ne stanno alternando tanti.
"Ci sono già certezze, tre giocatori, che giocano punta centrale. C'è anche Cisco che è mancato, c'è Zhegrova che gioca dietro la punta e poi io devo essere bravo a scegliere i giocatori giusti per la partita giusta, sia dall'inizio che in corsa. Sono tutti e tre che preferiscono giocare punta centrale e si devono adattare quando giocano dietro. Lois vuole solo spazio, Jonathan vuole essere vicino alla porta, perchè è bravo nell'area, Dusan è una punta centrale. Io devo essere bravo a farli giocare tutti insieme nel sistema che utilizziamo noi, perchè poi c'è anche Cisco che è un giocatore importantissimo per noi, che è mancato oggi, però niente di grave, sarà a posto per la Champions".
Ci spiega la scelta di Cabal?
"E' un ragazzo che sta lavorando bene da un po', è un giocatore forte che apprezzavo già da prima, poi ha avuto questo grande infortunio, però era nell'idea di farlo giocare comunque. Poi è successa questa cosa, ho spostato Kelly lì e lui qua... bellissimo... sono veramente felice per lui, perchè è un ragazzo e un giocatore di primo livello".
Adzic sembra avere le spalle molto larghe, come reagirà a un errore così pesante?
"E' un ragazzo che si è meritato di giocare una partita da titolare, perchè un giocatore con qualità, con doti, lì è stato un po' leggere, l'abbiamo pagato, è così, è una crescita, un percorso, per un giocatore a cui teniamo tanto. Poi oggi era una scelta per il tipo di partita, di avere un centrocampista in più lì contro una squadra fisica, che corre, contro la quale non è facile giocare"