Jonatan David: gli esami non finiscono mai per il bomber canadese
Jonatan David: gli esami non finiscono mai per il bomber canadese
Chi diceva che “gli esami non finiscono mai” aveva ragione, soprattutto se ti chiami Jonatan David. Il calciatore canadese, dopo le pesanti critiche ricevute per la gara di Napoli e la successiva buona prestazione a Udine, ha confezionato un’altra prova più che sufficiente nell’ultimo match.
David ha trovato il gol, nonostante in precedenza avesse fallito un’occasione decisamente più semplice a tu per tu con il portiere nel primo tempo. Segnare in un momento del genere non era affatto scontato e rappresenta un passo importante, anche sotto il profilo psicologico.
Reagire nelle situazioni delicate è fondamentale: solo così un attaccante può ritrovare quella comfort zone calcistica che gli permette di affrontare con maggiore serenità le prossime partite. Ecco perché nella sfida di Bologna David avrà l’opportunità di muoversi con la mente un po’ più libera, magari con qualche critica in meno, pur sapendo che il peso dell’attacco oggi ricade in gran parte sulle sue spalle.
Giocare con leggerezza non significa prendere le partite alla leggera. Probabilmente le parole di Spalletti lo hanno toccato nel vivo, pungolandolo e stimolandolo a fare di più. Ma lo stimolo, da solo, non basta: serve tradurlo in rendimento, concretezza e gol.
C’è fiducia che nel cuore dell’“Ice Man” ci sia ancora quella scintilla capace di farlo risalire la corrente e scrollarsi di dosso un’etichetta che molti gli hanno appiccicato fino ad oggi. L’obiettivo, e la speranza, è sempre la stessa: vederlo finalmente protagonista e più spesso nel tabellino dei marcatori.
Ad oggi le reti stagionali sono tre, di cui solo una in campionato: è il momento ideale per iniziare a muovere quella casella con continuità.
@pavanmassimo YOUTUBE TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
