esclusiva tj

Bertozzi (ESPN Brasil) su Douglas Luiz: "Per i Mondiali fa bene ad andare via, lo vedo più al West Ham che all'Everton. Danilo? La sua assenza non è stata coperta"

17.07.2025 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Bertozzi (ESPN Brasil) su Douglas Luiz: "Per i Mondiali fa bene ad andare via, lo vedo più al West Ham che all'Everton. Danilo? La sua assenza non è stata coperta"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega di ESPN Brasil e molto esperto di calcio italiano, Leonardo Bertozzi, per parlare approfonditamente di Juventus e non solo:

Farebbe bene la Juventus a vendere Douglas Luiz in Premier League dopo soltanto una stagione? O merita una seconda chance? 

"Dalle ultime scelte dell'allenatore, é difficile vederlo come una prima scelta oggi. Se pensa ancora ai Mondiali farebbe bene a cercare di giocare di più e se non sarà possibile farlo alla Juve, penso che tornare in Inghilterra sarebbe una buona opzione per lui". 

Si parla di Everton o West Ham, sarebbero le squadre più adatte a lui? 

"Credo che Douglas Luiz, per stile di gioco, sia più adatto al'West Ham, piú "giochista" rispetto all'Everton di Moyes". 

Potrebbe tornare ad essere quello della stagione 23/24 al Villa? 

"Per tornare ad essere il Douglas del Villa dovrá recuperare la vecchia fiducia in se stesso, e per quello gli servirà tanta continuità".

Un altro brasiliano in vendita in casa Juve è Arthur Melo. Lo vedresti più al Girona o al Betis? 

"Oggi il Betis, é una squadra più forte e che ha bisogno di rinforzi dopo aver venduto Johhny Cardoso all'Atlético de Madrid. Vedremo se riusciranno a prenderlo, lo volevano anche a gennaio". 

Quanto manca Danilo a questa Juventus, a tuo parere? 

"Danilo era importante per la sua duttilitá, ma anche per la leadership nello spogliatoio. Era un simbolo per i più giovani. Penso che questo buco non sia stato del tutto coperto".

Si ringrazia Leonardo Bertozzi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.