Bernardeschi al Bologna, ci siamo: l'ex Juventus atteso domani in Italia

Nei giorni scorsi, a margine della presentazione a stampa e tifosi di Ciro Immobile, l'amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci aveva parlato in termini abbastanza chiari dell'arrivo in rossoblù di Federico Bernardeschi: "Siamo ai dettagli, una volta sistemati quelli potremmo considerare l'operazione conclusa. Manca poco, diciamo che potrebbe arrivare presto".
Un'anticipazione, quella del dirigente felsineo, che secondo Sky Sport troverà conferme nella giornata di domani, quando l'esterno offensivo classe '94 sbarcherà in Italia per sostenere le visite mediche, firmare il suo nuovo contratto e dare così il via alla nuova avventura col Bologna dopo l'addio al Toronto Fc, club con cui ha messo insieme in tre anni di militanza un totale di 88 presenze con all'attivo 25 gol e 13 assist per i compagni.
L'esterno, ex fra le altre di Fiorentina e Juventus, già nei giorni scorsi aveva pattuito con i dirigenti rossoblù i termini economici e temporali del suo accordo: dopo le visite mediche, Bernardeschi metterà nero su bianco un nuovo contratto che avrà durata biennale, con opzione per la terza stagione. Parallelamente, salutato Beukema, il Bologna continua ad avere contatti diretti col Napoli per quanto riguarda la possibile cessione di Dan Ndoye, esterno svizzero valutato dai rossoblù 40 milioni di euro dopo l'ottima ultima stagione.