INTER, ASSALTO ALLA JUVE

17.07.2025 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
INTER, ASSALTO ALLA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus e Inter si sfidano su più fronti, ma i nerazzurri devono fare i conti con i bilanci

Il calciomercato estivo si apre con una vera e propria sfida tra Juventus e Inter, due dei club più attivi sul fronte delle trattative. In questi giorni, i nerazzurri sembrano aver messo gli occhi su alcuni obiettivi della Juventus, dando vita a un mercato di concorrenza sempre più acceso.

Nico González nel mirino dell’Inter, ma il prezzo frena i nerazzurri - Uno dei nomi più caldi è quello di Nico González. La Juventus sarebbe pronta a cedere l’esterno argentino in Arabia Saudita per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Tuttavia, l’Inter, a causa della situazione finanziaria complicata e dei problemi di bilancio, difficilmente riuscirà a competere su questo fronte con una proposta simile.

Tentativo per Lookman, ma l’Atalanta fa muro - La dirigenza nerazzurra ha anche provato un primo approccio per Ademola Lookman, ma ha subito capito che l’Atalanta non è disposta a concedere sconti per l’attaccante. Un altro ostacolo che rende difficile un’eventuale trattativa, considerando le limitate risorse a disposizione del club milanese.

Situazione finanziaria dell’Inter: pochi margini di manovra  - Nonostante non siano previste cessioni importanti, l’Inter ha già speso molto in questa finestra di mercato e non sembra avere margini per altri grandi investimenti. I dubbi su come potrà finanziare eventuali nuovi acquisti restano, anche alla luce di una condizione economica definita da molti come precaria.

Obiettivi comuni: Xhaka, Giovanni Leoni e Sancho - La competizione tra Juventus e Inter si estende anche ad altri profili. Nei giorni scorsi si è parlato di un interesse comune per Granit Xhaka, anche se la pista si è raffreddata. Piace molto a entrambe le società anche il giovane Giovanni Leoni del Parma, considerato uno dei difensori più promettenti del panorama italiano. Un altro nome emerso è quello di Jadon Sancho del Manchester United. Il talento inglese potrebbe lasciare i Red Devils, ma solo a condizioni economiche sostenibili. Si parla di una valutazione intorno ai 15 milioni di euro, cifra oltre la quale né Juventus né Inter sembrano intenzionate ad andare.

Il calciomercato 2025 si preannuncia incandescente, con Juventus e Inter pronte a darsi battaglia per rinforzare le rispettive rose. Tuttavia, mentre la Juventus sembra avere maggiore flessibilità economica, l’Inter dovrà fare i conti con un bilancio in sofferenza. Resta da vedere se i nerazzurri riusciranno a mettere a segno qualche colpo o se dovranno rinviare i sogni di mercato, dopo le spesi ingenti sostenute.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA