Karim Adeyemi resta al Borussia Dortmund: rinnovo in vista per l’attaccante tedesco

Il futuro di Karim Adeyemi sembra essere sempre più legato al Borussia Dortmund. Nonostante le numerose voci di mercato circolate nelle ultime settimane, il club tedesco non ha alcuna intenzione di cedere l’attaccante classe 2002. Al contrario, la dirigenza del BVB sta valutando un possibile rinnovo di contratto con l’ex Salisburgo.
Rinnovo in arrivo per Adeyemi: le mosse del Borussia Dortmund - Il direttore generale sportivo Lars Ricken e il direttore sportivo Sebastian Kehl intendono avviare i contatti con Adeyemi già nel corso dell’inverno. L’obiettivo? Capire se il giocatore è disposto ad allungare il proprio contratto, attualmente in scadenza a giugno 2027.
Perché il Borussia Dortmund vuole trattenere Adeyemi - Il Borussia Dortmund considera Karim Adeyemi un elemento chiave del progetto tecnico. Dopo l’infortunio alla spalla del giovane Julien Duranville (19 anni) e la cessione di Jamie Gittens al Chelsea, l’idea di perdere un altro esterno offensivo viene vista come una mossa troppo rischiosa. Anche in caso di offerte importanti, il club non sembra intenzionato a cambiare strategia: Adeyemi resta una pedina fondamentale per l’attacco del Dortmund.
Il piano del Borussia Dortmund: rinnovo o addio nel 2026 - Il piano del Borussia Dortmund è chiaro: se l’accordo per il prolungamento del contratto verrà trovato prima della fine della stagione 2024/25, Adeyemi resterà a lungo termine. In caso contrario, le due parti si separeranno al termine della prossima stagione. In tale scenario, il club sarebbe anche pronto a ridurre la valutazione economica del giocatore per evitare una sua partenza a parametro zero.