ALLEGRI, QUALE ATTACCO? CHIESA SPREMUTO, DYBALA DUBBIO E ALTRE SITUAZIONI DA CHIARIRE

11.10.2021 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI, QUALE ATTACCO?  CHIESA SPREMUTO, DYBALA DUBBIO E ALTRE SITUAZIONI DA CHIARIRE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il reparto d'attacco resta uno dei rebus principali per Massimiliano Allegri in vista di un settimanale che metterà i bianconeri di fronte a delle partite assolutamente decisive. Il tecnico della Vecchia Signora, infatti dovrà decidere il mix giusto di pedine dopo aver stupito nelle ultime gare con un attacco assolutamente inedito a causa delle assenze combinate di Paulo Dybala e di Alvaro Morata. 

DYBALA AL LAVORO - La Joya sta lavorando, non ha giocato con lAlessandria ma l'obiettivo è assolutamente quello di averlo disponibile per la sfida che la Juventus giocherà domenica contro la Roma. Le possibilità ci sono tutte, chi lo ha visto dice che è carico e determinato anche perché vicino a siglare il rinnovo di contratto che vuole assolutamente celebrare nel migliore dei modi. 

CHIESA SPREMUTO - se Dybala lavora per il rientro, Chiesa dovrà smaltire le fatiche nazionali. Mancini l'ha ingiustamente spremuto ed utilizzato anche contro il Belgio in una partita che poteva assolutamente evitargli. Allegri lo dovrà caricare in vista di tre sfide in cui l'ex viola dovrà essere il valore aggiunto, da capire in che posizione. 

MORATA PER L'INTER - se Chiesa lavora. Alvaro Morata spera, lo spagnolo difficilmente ci sarà con lo Zenit, da escludere con la Roma, mentre restano speranze concrete per l'Inter, una gara anche anche lo stesso Morata sente in modo particolare. Sarebbe un'arma importante per il tecnico zebrato. 

IL RILANCIO DI KEAN - da considerare, poi, il rilancio di Kean, Mancini avrebbe potuto adoperarlo di più, un peccato, il giovane classe 2000 dovrà riscattare le luci ed ombre delle prime gare, bene a Spezia, male con Napoli e Torino. Con la Roma non dovrebbe partire dall'inizio, con lo Zenit, forse si.

L'ATTACCO NON ATTACCO CON BERNARDESCHI E KULUSEVSKI - da non trascurare, poi, l'attacco non attacco. Bene con il Chelsea, benino con il Torino, Bernardeschi chiede spazio e potrebbe essere una soluzione a sorpresa, come Kulusevski, in vena contro il Torino, dopo un inizio di stagione lontano dai suoi standard.  

I MINUTI DU KAIO - infine, attenzione a Kaio Jorge, bene con i granata, a sprazzi con l'Alessandria. Il brasiliano può essere un giocatore da buttare nella mischia in certe situazioni, sicuramente un'opzione in più per Allegri.

Per Allegri tante soluzioni offensive, la Juventus arriva nel momento caldo della stagione, bisognerà scegliere le giuste pedine.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve