ALLEGRI METTE IN GUARDIA

09.03.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI METTE IN GUARDIA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri vuole una buona prestazione dalla sua squadra, sa benissimo che non sarà facile, ma è fudicioso che ci possa essere una buona prova: "Abbiamo lavorato molto bene, domani dobbiamo fare bene, è quello che conta. Affrontiamo una squadra quarta in classifica e imbattuta nel girone di Europa League, noi invece dobbiamo tornare a vincere in casa. Dovremo fare una partita di squadra, rispettando l’avversario. Affrontiamo una squadra fisica e che gioca in velocità, serve grande rispetto. Domani ci sarà bisogno di tutti, è il primo step per creare i presupposti per poi passare il turno. Sappiamo che non è facile perchè il Friburgo è forte fisicamente, loro sono quinti in Bundesliga, imbattuti nel girone d'Europa League e noi domani dobbiamo tornare a vincere in casa in Europa.  Tra Champions e la prima di Europa League, solo una vittoria. Domani dobbiamo porre le basi per avere un vantaggio e bisogna vincere. Andare in trasferta non conta più, se poi con uno o due gol di scarto, serve vincere. Non sarà facile. Sono una squadra fisica. Che segna. Bisogna stare molto attenti. Serve il rispetto nei loro confronti, che avremo e dobbiamo averlo. Poi dopo ci facciamo del male. Mancano due settimane alla sosta, abbiamo prima Friburgo andata e ritorno".

Sicuramente quello è il punto focale, tornare a fare una buona prova in casa dove i bianconeri in stagione su quattro match hanno battuto solo il Maccabi e perso con Benfica e Psg, formazioni non così irresistibili e pareggiato con il Nantes. Serve una gara da Juventus per mettere le basi della potenziale qualificazione.

C'è da reagire dopo Roma: "Dopo la partita era normale provare dispiacere e rammarico. L'ho spiegato anche dopo la partita, dopo queste situazioni d'instabilità sembra che crolli tutto il mondo addosso. I ragazzi hanno reagito bene e ci siamo allenati bene, domani bisogna scendere in campo facendo una prestazione importante e soprattutto non subire gol".

Allegri non ha ancora deciso la formazione, domenica ci sarà Kean squalificato, perciò davanti bisognerà gestire le forze, Pogba ha fatto un buon allenamento e dovrebbe essere a disposizione, come Alex Sandro, mentre non ci sarà Mattia De Sciglio. 

Il tecnico ha grande fiducia in Vlahovic: "Io di lui sono contento, soprattutto nelle ultime partite ha fatto una buona gara a livello tecnico. Giocare nella Juventus e fare il centravanti titolare ha delle responsabilità diverse. Dusan credo sia cresciuto e sta crescendo molto, come tutti i giocatori ci sono momenti in cui le cose vanno bene e altri in cui le cose vanno mene bene. Gli attaccanti vanno valutati per i gol fatti. Ci sono partite in cui ha fatto gol, ma giocato tecnicamente male, domenica ha giocato bene e non ha fatto gol. Magari domani farà uno o più gol e verrà visto tutto in maniera diversa da parte esterna. Da parte mia, come tutti i giocatori, deve lavorare per poter migliorare".

Importante tenere tutti in considerazione, anche Kean:"Moise, sa di aver sbagliato, è stato il primo a scusarmi con me. È successa questa cosa, la società gli farà una multa, perchè gli farà una multa. È un giocatore importante e c'è bisogno di tutti indipendentemente dagli errori. Finora ha fatto gol importanti. Abbiamo tre mesi da qui alla fine, domani Europa League, poi campionato e poi la Coppa Italia, Gli errori si fanno. Tutti. Lui ne ha fatto uno, ha pagato e da quest'errore ne uscirà più maturo".

Allegri chiede una prestazione di concentrazione e cattiveria per prendere consapevolezza della propria forza.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve