A FRIBURGO COME CON IL NANTES, ECCO COSA SERVIRA'...

La Juventus si appresta domani ad affrontare il Friburgo in un impegno importante per poter entrare nelle migliori otto dell'Europa League, un match che sarà complicato viste la compattezza della squadra della foresta nera. La compagine teutonica in casa ha il quarto rendimento interno della Bundesliga, ad un solo punto di distanza dal Bayern di Monaco.
Alla Juventus non basterà una prestazione come quella contro la Sampdoria per passare il turno. Il Friburgo, presumibilmente, cercherà di segnare almeno un gol per portare la sfida ai supplementari e quindi sfruttare il fattore casalingo.
COSA SERVE - alla Juventus servirà, in primis, l'atteggiamento positivo visto nella gara con il Nantes, combinato alle giocate del campione, Di Maria, che è rimasto a riposo con la Sampdoria, sarà un elemento fondamentale, allo stesso modo, anche la determinazione di Dusan Vlahovic, rappresenta per i bianconeri un fattore che può fare la differenza, con la sua voglia di tornare al gol che, effettivamente, manca da troppo tempo.
Elemento fondamentale in casa Juve sarà mantenere la compattezza dal punto di vista della squadra, cercando di gestire le energie per non finire come nella partita di andata con infortuni e la spia della fine del carburante accesa.
La gara sarà da gestire, perchè, il Friburgo cercherà di segnare ma, presumibilmente, senza scoprirsi, sfruttando qualche episodio, come nella partita di Torino dove era riuscita a segnare, anche se con un fallo di mano.
Oltre a Di Maria, l'elemento chiave, potrebbe essere Filip Kostic, che in Germania conoscono bene, sicuramente insieme all'argentino, uno dei calciatori più temuti della Juventus.
Contro il Nantes servirà sfruttare al massimo le proprie armi ed i propri calciatori migliori.