live

TJ - Bosz in conferenza: "Nel primo tempo migliori della Juve. Invasori? Secondo me erano italiani"

12.12.2019 00:02 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato a Leverkusen
LIVE TJ - Bosz in conferenza: "Nel primo tempo migliori della Juve. Invasori? Secondo me erano italiani"
TuttoJuve.com

Peter Bosz a commentato in conferenza stampa la sconfitta con la Juve: "Siamo delusi dal risultato, ma se guardiamo la prestazione possiamo dire che nel primo tempo soprattutto siamo stati migliori della Juve. Abbiamo giocato bene, li abbiamo affrontati bene, contro una squadra di grande qualità. Abbiamo avuto due grandi opportunità nel primo tempo di fare gol e non abbiamo segnato, loro invece nel secondo tempo, quando siamo stati meno compatti, hanno fatto gol".

Verso la fine c'erano due o tre, o quattro tifosi che sono scesi sul campo, ha già visto una situazione simile prima?

Non ho mai visto una situazione come questa, con tanti invasori. Può succedere, succede nel calcio, secondo me erano italiani. Sono cose che secondo me non appartengono al calcio.

Cosa può dire alla fine del girone? Cosa ha imparato la squadra, soprattutto per quanto riguarda la crescita e lo sviluppo?

Noi abbiamo bisogno di queste partite come quella di stasera e del girone in generale. sono partite che ti fanno migliorare come squadra, se giochi in Champions, la competizione di più alto livello, vuoi fare queste partite per migliorare la tua squadra. Abbiamo giocato queste sei partite e questo ci ha fatto migliorare molto. 

Ha giocato Alario e non Volland, perché?

Noi abbiamo tanti buoni giocatori nella rosa. Quindi, visto che Volland ha giocato tanto e Alario un po' meno, volevo farlo giocare soprattutto dopo la partita con lo Schalke dove ha fatto due gol e una buona prestazione. 

Sabato vi aspetta il derby con il Colonia, cosa ne pensa?

Io, a essere sincero, sto pensando ancora alla partita di oggi. Dobbiamo giocare ancora tre partite importanti e la prima è questo derby. Abbiamo solo due giorni di preparazione, poco tempo, ma alla luce della mia esperienza so che importanza ha un derby come questo e non vedo l'ora di giocarlo. Vorrei aggiungere una cosa: i tifosi sono stato fantastici oggi, voglio ringraziarli e spero continuino a sostenerci come hanno fatto oggi.

Cosa si aspetta dall'Europa League?

Come ho detto prima le partite della Champions giocate ad alti livello ci aiutano, aiutano i giocatori e la squadra a crescere e miglliorare. Devo dire che in questo girone non abbiamo giocato male, ma mancava sempre qualcosina. Dobbiamo imparare da queste cose che ci aiutino sia in Europa League che in Bundesliga. Cosa mi aspetto dall'Europa League? Io voglio vincere tutte le partite.

In Bundeslig arrivate da una buona seria di risultati, un risultato come questo può fermare questa serie?

Non credo, abbiamo giocato bene in Bundes e anche in Champions. Come ho detto queste partite aiutano i giocatori, vogliamo continuare questa serie. Anche oggi nel primo tempo abbiamo fatto vedere di cosa siamo capaci e vogliamo continuare così.

Conferenza terminata.