Capuano: "Lo sport è ormai un’industria che muove miliardi di euro, pensare di gestirla con regole e istituti vecchi mezzo secolo è un errore di visione"

Il giornalista Giovanni Capuano, sul proprio account X, si è espresso così sul sistema della giustizia sportiva: "Questo autunno davanti alla Corte di Giustizia UE si discute della legittimità dell’attuale sistema della giustizia sportiva.
È possibile, anche auspicabile, che tutto debba essere riformato per adeguarlo alla realtà di oggi. Ad esempio, non rendendo più possibile la celebrazione di un processo (sportivo) senza diritti di difesa su argomenti tecnici e finanziari come quello che ha travolto la Juventus per le plusvalenze (salvando il Napoli e altri).
Lo sport è ormai un’industria che muove miliardi di euro, pensare di gestirla con regole e istituti vecchi mezzo secolo è un errore di visione.
PS - In Inghilterra dopo anni di inchiesta e processo, si attende la pubblicazione della sentenza sul caso delle violazioni finanziarie del #ManCity. Loro ci stanno mettendo mesi, da noi si fece tutto in poche settimane".