Il Belgio gioca a tennis col Kazakistan: 6-0. Openda resta a guardare

Prova di forza del Belgio nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. La Nazionale guidata da Domenico Tedesco ha travolto il Kazakistan con un netto 6-0, confermando la propria superiorità tecnica e mettendo in mostra uno strepitoso Kevin De Bruyne.
Il fuoriclasse del Napoli ha sbloccato la gara al 42’, con un destro micidiale all’incrocio dopo la giocata raffinata di tacco di Charles De Ketelaere.
Il raddoppio è arrivato subito due minuti più tardi con Doku, bravo a capitalizzare un assist proprio di De Bruyne. Nella ripresa il Belgio ha dilagato: al 51’ Raskin ha firmato il tris, seguito dalla seconda rete personale di Doku al 60’, servito questa volta da De Ketelaere.
Nel finale, all’84’, ancora protagonista De Bruyne, autore di un diagonale perfetto su imbucata di Saelemaekers che ha completato la sua doppietta. Per lui sono già 4 i gol in 4 presenze stagionali. A chiudere la goleada ci ha pensato Meunier al minuto 87, sfruttando l’ennesimo assist del rossonero Saelemaekers.
E' rimasto invece a riposo in panchina per tutto l'arco della gara il neo juventino Openda.
Ottima la prova complessiva dei “Diavoli Rossi”: De Bruyne ha lasciato il campo all’86’ con due reti e un assist, De Ketelaere ha giocato 90 minuti mettendo a referto due passaggi decisivi, mentre Saelemaekers, subentrato al 63’, si è distinto con due assist.