ESCLUSIVA TJ - Mauro Borghetti: "Beltrame ha numeri sopra la media, ma bisogna avere pazienza. Collaborazioni con la Juve? Novara è un posto ideale per crescere"

18.04.2012 21:30 di  Gaetano Mocciaro   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Mauro Borghetti: "Beltrame ha numeri sopra la media, ma bisogna avere pazienza. Collaborazioni con la Juve? Novara è un posto ideale per crescere"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Al termine della partita valida per il campionato Primavera fra Juventus e Novara, che ha visto i bianconeri vincenti non senza soffrire (3-2), è intervenuto il responsabile tecnico del settore giovanile degli azzurri Mauro Borghetti, a fare il punto sia sui giovani talenti novaresi anche in previsione di possibili trattative con la Juve, soffermandosi anche su un giocatore come Stefano Beltrame, in compartecipazione fra le due Società. In esclusiva per TuttoJuve.com

Mauro Borghetti, la Primavera del Novara ha tenuto oggi testa ai pari età della Juventus. È piaciuto soprattutto Maggio, autore di due reti

“Maggio è un ragazzo su cui puntiamo molto. È arrivato solo a gennaio per un ritardo a livello di documenti che non ci hanno permesso di tesserarlo prima. Poi, una volta tesserato ha perso due mesi per infortunio. Adesso è la quarta partita e deve entrare in condizione ma ogni gara dimostra sempre quel qualcosa in più. Come ogni ragazzo della sua età deve imparare certi dettagli e sfumature ma fa piacere che si sia messo in evidenza. Riguardo la prestazione dei nostri ragazzi bisogna tenere in considerazione le differenze fra Novara e Juve, in ogni caso siamo riusciti a tenere testa ai bianconeri e di questo siamo molto soddisfatti”.

Nel Novara ci sono giocatori pronti per il grande salto?

“Partiamo dal presupposto che questi giocatori facevano due anni fa la Berretti, tra l’altro vincendo il campionato italiano e rappresentavano una squadra di Lega Pro. Ora, il Novara è cresciuto e si è ritrovato nell’arco di due stagioni ad avere un settore giovanile che rappresenta una Società di Serie A e i ragazzi di conseguenza hanno bisogno di tempo. Poi c’è chi viene da fuori, come il già citato Maggio, che può effettivamente già fare il salto in avanti”.

Novara e Juventus hanno in compartecipazione Stefano Beltrame. Come vede la sua posizione?

“È un ragazzo dalla fama di giocatore talentuoso, su questa base bisogna avere un occhio di riguardo, un po’ di attenzione e anche pazienza senza affrettarsi in giudizi. Nella partita di oggi contro il Novara si è visto che quando ha la possibilità ha una facilità di fare giocate sopra la media”.

Vedremo altre collaborazioni Novara-Juve?

“È  innegabile che il Novara abbia interesse sui ragazzi bravi e alla Juve ce ne sono tanti. Da noi troverebbero un ambiente ideale dove crescere, chiaramente il discorso si sposterebbe sulla Prima squadra e in caso se ne occuperanno altre persone. Al momento di ufficiale non ci sono trattative in piedi”.