Jacobelli: "Da Lazio-Juventus capiremo molte cose in chiave Champions"

Il direttore Xavier Jacobelli è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà. Ecco le sue parole:
Un pensiero sul rinnovo di Palladino con la Fiorentina:
"E' una notizia che brilla per la tempestività e per il fatto che la FIorentina abbia voluto, indipendentemente dall'esito della Conference e della qualificazione in Europa il prossimo anno, confermarlo. E' un premio per la sua stagione, le difficoltà che ha incontrato. I risultati hanno dimostrato quanto sia all'altezza della situazione. E anche il cammino in Europa è premiato. E' una bella mossa".
Come commenta la partita dell'Inter di ieri sera?
"Quando si vincono partite così che ti consegnano alla storia del calcio internazionale, perché se ne parlerà per molto tempo di questa serata eccezionale, il premio va dato a tutti. Si è parlato di un Lautaro che ha rischiato di non giocarla, ma che è sceso in campo solo grazie solo alla sua straordinaria forza di volontà. Dobbiamo parlare della freddezza dal dischetto di Calhanoglu, della freddezza da attaccante di Acerbi, di Frattesi, un tuttocampista specializzato nel segnare gol pesanti, e poi di Sommer e delle sue parate, di Inzaghi. ma si deve parlare di tutti, anche dei tifosi. Con questa finale l'Inter ha portato a 138 mln di euro i soldi garantiti da questa coppa. I risultati sul campo si coniugano a una gestione dei conti ottimale. Credo che sia il caso di rimarcare che questo 4-3 al grande Barcellona non è solo un risultato eccezionale dell'Inter ma del calcio italiano. Il calcio italiano negli ultimi 4 anni ha sempre portato una squadra in finale nelle varie coppe. Vogliamo dirle certe cose o no? Nessuno minimizza i problemi del calcio italiano, ma è una dimostrazione questa di una vitalità eccezionale".
Ora arriva una giornata di Serie A importante per la zona Champions:
"Quattro strade in un fazzoletto è la dimostrazione dell'interesse di questa edizione del campionato. Ma anche per la salvezza è ancora tutto aperto. Sulle quattro in lizza per la Champions, la Roma di Ranieri, reduce da 19 risultati utili consecutivi, lunedì prossimo avrà un autentico spareggio contro l'Atalanta, ma prima ci sarà Lazio-Juventus e lì capiremo molte cose. E anche il Bologna non credo abbia rinunciato alle chance di qualificazione".