ELKANN, HAI VISTO?

Speriamo che John Elkann, insieme al suo entourage, abbia visto la partita di martedì di Champions League perché sicuramente si sarà fatto un’idea del fatto che questa Juventus è indietro anni luce rispetto alla formazione nerazzurra e questo non tanto negli uomini, quanto nel carattere, nella determinazione e soprattutto nella forza al di fuori del campo.
Eh sì, possiamo dire quello che vogliamo, ma la Juventus fuori del campo non conta nulla, se si fosse giocata 10 volte la partita tra Inter e Barcellona, avremmo visto nove volte su 10 decisioni al 50 e 50 dalla parte nera azzurra, ne siamo sicuri.
E lo stesso discorso può essere fatto per la serie A, dove questo succede spesso e volentieri, se non sempre, ricordate Juventus-Inter di tre anni fa con la Juventus che si giocava ancora piccole possibilità scudetto? Ecco! Ricordate lo scontro Juventus-Inter punto a punto del girone di andata ed i tanti episodi pro Inter? Ecco...
Per il futuro, la dirigenza bianconera dovrà pensare su questo aspetto: a migliorare la squadra migliorare assolutamente, il carattere dei giocatori, prendere dei giocatori che possano essere un mix di gioventù e di esperienza un po’ come hanno anche le altre squadre, ma non solo.
Perché se il Barcellona avesse avuto insieme ai campioni, anche la capacità di congelare il pallone, oggi, probabilmente, sarebbe in finale.
Caratteristica che manca anche alla Juventus che oltretutto non ha la qualità dei blaugrana.
Servono quindi nuovi soldi, ma spesi bene, spesi per giocatori che sono da Juventus, spesi per giocatori che hanno il carattere e la determinazione.
Bisogna cedere i giocatori che non servono più e troivare i calciatori che realmente possono essere un valore aggiunto ma allo stesso tempo farsi sentire dove serve per farsi rispettare, oggi, come oggi, fuori dal campo non si conta nulla e non è possibile accettarlo. Capiamo benissimo che John Elkann ha mille cose a cui pensare, ma se non risolve questa questione vedremo questi signori vincere ancora a lungo e non è sicuramente bello veder vincere gli altri, la Juventus è nata per provarci fino alla fine, non per vedere gli altri, fino alle fine...
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA