Tutti pazzi per Huijsen: Chelsea avanti su Arsenal e Liverpool

07.05.2025 17:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Tutti pazzi per Huijsen: Chelsea avanti su Arsenal e Liverpool
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Chelsea sembra aver messo la freccia su Dean Huijsen, difensore centrale di proprietà della Juventus e in prestito al Bournemouth. Secondo il giornalista Simon Phillips, i Blues avrebbero già presentato al giocatore un piano tecnico dettagliato, ricevendo una risposta positiva. L’Arsenal e il Liverpool, pur interessati, sarebbero rimasti indietro nei tempi, lasciando campo libero al club di Stamford Bridge.

Huijsen, 20 anni, ha mostrato qualità importanti in Premier League, guadagnandosi l’attenzione dei top club inglesi. Il Chelsea, forte di un progetto incentrato sui giovani, sembrerebbe pronto a garantirgli un minutaggio consistente, a differenza di Gunners e Reds, più cauti in fase di inserimento.

Ma è proprio questa strategia che apre un interrogativo: in una rosa già composta da tanti talenti ancora in fase di crescita – da Colwill a Badiashile, fino a Chalobah – è davvero saggio aggiungere un altro profilo ancora acerbo? Huijsen ha margini di miglioramento evidenti, ma i Blues potrebbero aver bisogno di un centrale d’esperienza, capace di guidare il reparto e dare equilibrio a una squadra giovane e spesso discontinua.